L’addio di Benjamin Pavard è ormai dato per certo: il difensore francese, arrivato dal Bayern Monaco appena una stagione fa, si prepara a lasciare Milano in questa sessione di mercato. Su di lui ci sono Lille e Galatasaray, mentre le possibilità di una partenza verso l’Arabia Saudita sembrano minori per lo scarso gradimento del giocatore verso la destinazione.
L’Inter, però, si è già mossa in anticipo per trovare un rinforzo che possa garantire fisicità e affidabilità al reparto arretrato. Due i profili monitorati dagli uomini mercato nerazzurri: Loic Badé del Siviglia e Oumar Solet, fresco acquisto dell’Udinese e tra i prospetti più interessanti della Serie A.
Aggiornamento 5 settembre - L'Inter ha seguito a lungo Oumar Solet, difensore dell'Udinese che tanto bene, peraltro, ha fatto nella sfida contro i nerazzurri. Secondo il Messaggero Veneto, gli stessi nerazzurri avrebbero provato fino alla fine a prelevare l'ex Salisburgo, per cui però i friulani vorrebbero almeno 40 milioni di euro. Cifra ritenuta eccessiva da Viale della Liberazione, ma presumibilmente se ne riparlerà da gennaio in poi.
Il centrale francese classe 2000, cresciuto nel Salisburgo, è stato protagonista di una crescita importante e il suo profilo convince per doti atletiche e margini di miglioramento. L’Udinese, che lo ha appena acquistato, valuta il difensore tra i 20 e i 25 milioni di euro, ma l’Inter potrebbe puntare su un’operazione in prestito con diritto di riscatto: un modo per tutelarsi, considerando che l’ex Salisburgo è coinvolto in un’indagine giudiziaria e la dirigenza vuole chiarezza sul fronte legale.