Tempo di lettura: 2 minuti
INTER SCUDETTO DERBY - Il tema caldo nelle ultime settimane milanesi è quello legato alla possibile conquista matematica dello Scudetto da parte dell'Inter proprio in occasione del derby contro il Milan, in programma per il 22 aprile. Attualmente la squadra nerazzurra ha 14 punti di vantaggio su quella rossonera, e lo scontro diretto arriva a sei giornate dal termine del campionato. Di conseguenza la squadra di Simone Inzaghi dovrebbe terminare il derby con un vantaggio di almeno 16 punti, superando i 15 punti che rimarrebbero a disposizione nelle ultime cinque giornate di campionato (ricordiamo che, in caso di arrivo a parimerito, ci sarebbe bisogno di uno spareggio per decretare chi si posizionerebbe più in alto in classifica). Queste quindi le varie ipotesi su quando arriverà lo Scudetto che varrebbe la seconda stella alla squadra nerazzurra.
Inter, quando lo Scudetto? Le ipotesi
Queste sono le varie possibilità su quando arriverà la matematica certezza dello Scudetto dell'Inter.
- Se il Milan perdesse entrambe le partite che la separano dal derby, l'Inter vincendole entrambe arriverebbe alla stracittadina con un vantaggio di 20 punti, quindi i festeggiamenti arriverebbero in tal caso a metà aprile (in Inter-Cagliari del 14 aprile, per intenderci).
- Se l'Inter si dovesse presentare con un vantaggio dai 13 ai 15 punti al derby, in quel caso la matematica certezza arriverebbe proprio nel derby in caso di vittoria nerazzurra nella stracittadina.
- Se l'Inter recuperasse 2 punti sul Milan nelle prossime due partite di campionato, i nerazzurri arriverebbero al derby con la possibilità di pareggiare e festeggiare ugualmente lo Scudetto contro i rossoneri.
- Per ogni eventuale passo falso della capolista nelle due giornate che mancano al derby, la data per la matematica vittoria dello Scudetto verrebbe rimandata di un turno di campionato per ogni passo falso: di conseguenza, con un vantaggio di 12 o meno punti dalla seconda in classifica, la stracittadina non sarebbe un match-point.
- Se tutto rimanesse invariato, quindi se Inter e Milan nelle prossime due partite conquistassero gli stessi punti, nel derby l'Inter avrebbe bisogno di una vittoria per conquistare lo Scudetto contro i rossoneri.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER