INTER SASSUOLO 0-2 - L'Inter perde 0-2 in casa col Sassuolo. In gol Raspadori e Scamacca. Nerazzurri in crisi di risultati.
L'Inter di Simone Inzaghi vuole ripartire subito dopo la sconfitta contro il Liverpool. I nerazzurri provano l'assalto al primo posto e per farlo devono battere il Sassuolo di Alessio Dionisi. Per la prima volta in campionato l'Inter parte senza Marcelo Brozovic, fuori per squalifica. Per sostituire il croato Inzaghi lancia Gagliardini al fianco di Barella e Calhanoglu. In difesa Dimarco per lo squalificato Bastoni. In attacco spazio alla coppia Lautaro-Sanchez. Dionisi prova il colpo a sorpresa a San Siro e intende scommettere sui suoi giovani gioielli. Frattesi e Scamacca, obiettivi dichiarati dei nerazzurri sono sotto osservazione e ci tengono a fare belle figura.
La prima azione della partita è del Sassuolo: Traorè, al terzo, si libera del marcatore e calcia in porta. Palla a lato. Cinque minuti più tardi Berardi recupera palla su Calhanoglu e serve Raspadori: l'attaccante dei neroverdi calcia in porta e batte Handanovic, che prende gol sotto le gambe. Ottavo gol in campionato per la giovane punta.
La risposta dell'Inter arriva al 12 esimo. Sanchez lancia Darmian che crossa per Lautaro: Consigli anticipa il Toro e salva i suoi. Quattro minuti più tardi Calhanoglu recupera palla e calcia di sinistro: barba al palo e risultato che non cambia. Minuto 18: Sanchez carica il tiro, Consigli blocca a terra. Al 25 esimo Barella trova Lautaro, che a tu per tu con Consigli cicca il pallone (ma era fuorigioco).
Cala il gelo a San Siro al 26 esimo minuto. Traorè crossa dalla sinistra, nessuno segue Scamacca (anzi Perisic lo perde e Dimarco dorme): l'attaccante del Sassuolo colpisce indisturbato di testa e trova la rete del raddoppio.
L'Inter cerca di rientrare in partita. Alla mezz'ora, da calcio d'angolo, Skriniar anticipa tutti di testa: Consigli si tuffa e salva i suoi. Stesso discorso cinque minuti più tardi, quando Gagliardini cerca l'angolo, ma l'estremo difensori degli ospiti evita l'1-2 nerazzurro. Al 38 esimo contropiede del Sassuolo, con Berardi riesce a liberarsi per il tiro: palla sulla traversa e 0-3 ad un passo. Si rivedono i nerazzurri al 43 esimo: Perisic si libera in area e calcia di destro, palla di poco fuori. Un minuto più tardi conclusione di Kyriakopulos deviata in angolo da Handanovic. Il primo tempo si chiude col doppio vantaggio per i neroverdi.
Inzaghi prova a scuotere i suoi, nel secondo tempo ecco Dumfries e Dzeko, fuori Darmian e Gagliardini. Nel Sassuolo esce l'infortunato Ayhan, al suo posto Tressoldi.
L'Inter mette subito pressione al Sassuolo. Al 48 Dumfries cerca Dzeko che calcia verso la porta, tiro respinto. Al 58 esimo enorme occasione per i nerazzurri, con Perisic che trova Dzeko solo contro Consigli: il bosniaco calcia male, il portiere degli ospiti respinge. Minuto 64: Perisic cerca Dzeko che colpisce di testa, ancora l'estremo difensore dei neroverdi salva i suoi. Tre minuti più tardi angolo per l'Inter: de Vrij anticipa tutti, palla alta. Due minuti più tardi Dumfries va via a destra e crossa in mezzo: Dzeko si mangia un gol fatto ciccando la conclusione.
Al 72 esimo errore clamoroso di Lautaro. Dimarco serve Perisic che crossa in mezzo, Dzeko viene anticipato, Lautaro può calciare a porta vuota, palla fuori. Un minuto dopo Raspadori calcia di sinistro, la sfera termina a lato di un nulla. A dodici dalla fine Inzaghi inserisce D'Ambrosio e Vidal per Perisic e Calhanoglu. Alla ripresa del gioco Raspadori si trova solo contro Handanovic: la giovane punta cerca il tocco sotto, Handanovic salva i suoi. All'84 esimo Dzeko serve a Sanchez un assist perfetto, Tressoldi quasi sulla riga evita il gol dei meneghini. Le speranza dell'Inter terminano al 93 esimo. I nerazzurri segnano con de Vrij (ma all'inizio dell'azione Dimarco aveva toccato la sfera col braccio). Gol annullato grazie al VAR. Non succede più nulla. Sassuolo corsaro a Milano.
INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 De Vrij, 32 Dimarco; 36 Darmian, 5 Gagliardini, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 14 Perisic; 10 Lautaro, 7 Sanchez.
A disposizione: 21 Cordaz, 97 Radu, 2 Dumfries, 9 Dzeko, 11 Kolarov, 13 Ranocchia, 22 Vidal, 33 D'Ambrosio, 38 Sangalli, 42 Casadei, 47 Carboni, 88 Caicedo.
Allenatore: Simone Inzaghi.
SASSUOLO (4-2-3-1): 47 Consigli; 17 Muldur, 5 Ayhan, 21 Chiriches, 77 Kyriakopulos; 16 Frattesi, 8 Maxime Lopez; 25 Berardi, 18 Raspadori, 23 Traoré; 91 Scamacca.
A disposizione: 24 Satalino, 56 Pegolo, 4 Magnanelli, 6 Rogerio, 7 Oddei, 11 Ciervo, 13 Peluso, 15 Ceide, 20 Harroui, 44 Ruan Tressoldi, 92 Defrel, 97 Matheus Henrique.
Allenatore: Alessio Dionisi,
Arbitro: Fourneau.
Assistenti: Mondin, De Meo.
Quarto Uomo: Camplone.
VAR: Valeri.
Assistenti VAR: Longo.
Squalificati
Inter: Bastoni (1), Brozovic (1).
Sassuolo: Ferrari (1).
Diffidati
Inter: Lautaro Martínez, Vidal.
Sassuolo: Chiriches, Ferrari, Frattesi, Lopez.
Inter-Sassuolo sarà trasmessa da DAZN grazie all'app dedicata per le smart tv; in alternativa si potrà fruire dell'applicazione scaricandola su console di gioco Xbox (One, One S, One X, Series S e Series X) e PlayStation (PS4 e PS5).
Sarà sempre DAZN a trasmettere Inter-Sassuolo in streaming: tramite l'app scaricabile su device come smarthone e tablet o attraverso il browser del proprio pc, semplicemente collegandosi al sito ufficiale accedendo con le credenziali fornite al momento della registrazione.