Serie A, Inter - Sassuolo: precedenti, numeri e statistiche

12 Maggio 2023
- Di
Redazione NR
Categorie:
nerazzurrisiamonoi-nicolo-barella-gian-marco-ferrari-sassuolo-inter.
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER SASSUOLO NUMERI STATISTICHE - L’Inter sta vivendo un grande momento. Dopo settimane difficili, in cui punti e gol faticavano ad arrivare, la squadra di Inzaghi sembra ora aver ritrovato il passo giusto, come testimoniato dai risultati. I nerazzurri vengono da quattro successi consecutivi in campionato, conditi dall’accesso in finale di Coppa Italia ai danni della Juventus e dalla vittoria nella semifinale di andata di Champions League contro i cugini del Milan. Nella prossima giornata di Serie A, i meneghini si preparano ora ad ospitare il Sassuolo in una sfida che, a questo punto della stagione, è fondamentale nella corsa al quarto posto. Andiamo a scoprire i precedenti, i numeri e le statistiche dell’incontro in programma a San Siro sabato 13 maggio alle 20:45.

Inter e Sassuolo: i numeri e le statistiche dell'incontro

nerazzurrisiamonoi-sassuolo-inter-la-cronaca.
LaPresse

I precedenti tra Inter e Sassuolo in Serie A

Inter e Sassuolo hanno incrociato le loro strade 19 volte nel massimo campionato italiano, con un bilancio di 9 vittorie interiste, 2 pareggi e 8 successi per i neroverdi. L’ultimo scontro tra le due formazioni è datato8 ottobre 2022, data in cui la Beneamata si impose con un 1-2 al Mapei Stadium.

Gli ex dell'incontro

Sono due gli ex della sfida tra Inter e Sassuolo. Da una parte c’è Francesco Acerbi, arrivato in estate a Milano, ma con un passato più che positivo in Emilia: 173 presenze e 11 gol tra il 2013 e il 2018 per il centrale di difesa. Nella rosa a disposizione di Dionisi figura invece Andrea Pinamonti, cresciuto nel vivaio interista passando anche per la prima squadra, con la quale ha accumulato 15 presenze e una marcatura, oltre alla vittoria dello Scudetto nella stagione 2020-21.

Statistiche particolari di Inter – Sassuolo

Con 17 reti realizzate, l’Inter è la squadra che è andata più volte a segno con i propri centrocampisti in questa stagione. Il giocatore della mediana interista che ha timbrato più volte il cartellino in quest’annata di Serie A è Nicolò Barella, con ben 5  marcature. (dati Transfermarkt).

La formazione di Dionisi è quella che ha subito più gol nei minuti di recupero nel campionato in corso. I neroverdi hanno infatti incassato 4 reti nell’extra time concesso nella prima frazione di gioco e ben 7 dopo il 90’ (dati Transfermarkt).

Christian Gugliotta

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK

Seguici Su

Virgilio Degiovanni - From Hell to MetalandHomo Ethicus OeconomicusCorriere VinicoloProdotti GiuridiciAdvepa - 3D for Business
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram