INTER SASSUOLO NUMERI STATISTICHE - L’Inter sta vivendo un grande momento. Dopo settimane difficili, in cui punti e gol faticavano ad arrivare, la squadra di Inzaghi sembra ora aver ritrovato il passo giusto, come testimoniato dai risultati. I nerazzurri vengono da quattro successi consecutivi in campionato, conditi dall’accesso in finale di Coppa Italia ai danni della Juventus e dalla vittoria nella semifinale di andata di Champions League contro i cugini del Milan. Nella prossima giornata di Serie A, i meneghini si preparano ora ad ospitare il Sassuolo in una sfida che, a questo punto della stagione, è fondamentale nella corsa al quarto posto. Andiamo a scoprire i precedenti, i numeri e le statistiche dell’incontro in programma a San Siro sabato 13 maggio alle 20:45.
Inter e Sassuolo hanno incrociato le loro strade 19 volte nel massimo campionato italiano, con un bilancio di 9 vittorie interiste, 2 pareggi e 8 successi per i neroverdi. L’ultimo scontro tra le due formazioni è datato8 ottobre 2022, data in cui la Beneamata si impose con un 1-2 al Mapei Stadium.
Sono due gli ex della sfida tra Inter e Sassuolo. Da una parte c’è Francesco Acerbi, arrivato in estate a Milano, ma con un passato più che positivo in Emilia: 173 presenze e 11 gol tra il 2013 e il 2018 per il centrale di difesa. Nella rosa a disposizione di Dionisi figura invece Andrea Pinamonti, cresciuto nel vivaio interista passando anche per la prima squadra, con la quale ha accumulato 15 presenze e una marcatura, oltre alla vittoria dello Scudetto nella stagione 2020-21.
Con 17 reti realizzate, l’Inter è la squadra che è andata più volte a segno con i propri centrocampisti in questa stagione. Il giocatore della mediana interista che ha timbrato più volte il cartellino in quest’annata di Serie A è Nicolò Barella, con ben 5 marcature. (dati Transfermarkt).
La formazione di Dionisi è quella che ha subito più gol nei minuti di recupero nel campionato in corso. I neroverdi hanno infatti incassato 4 reti nell’extra time concesso nella prima frazione di gioco e ben 7 dopo il 90’ (dati Transfermarkt).
Christian Gugliotta