INTER SASSUOLO CRONACA TABELLINO - Per la 35ª giornata di Serie A è in programma Inter-Sassuolo. Su NerazzurriSiamoNoi tutti gli aggiornamenti LIVE.
Simone Inzaghi rivoluziona la sua Inter. In porta c'è Handanovic, mentre in fascia, come anticipato da NerazzurriSiamoNoi, ecco Bellanova. Riposo per Darmian nel trittico difensivo, ecco D'Ambrosio, con de Vrij play difensivo. A centrocampo torna Brozovic, ma c'è spazio pure per Gagliardini. In attacco Lukaku-Correa. Dall'altra parte Dionisi punta sul tridente Berardi, Defrel e Laurienté.
Proteste neroverdi al 4': Frattesi si allunga la palla (che esce sul fondo) ed entra in contatto con Handanovic. Il Sassuolo vorrebbe il rigore, ma la sfera era comunque già uscita. Un minuto più tardi bella azione di Correa che lancia Lukaku: il belga calcia di prima, Tressoldi in scivolata salva i suoi.
All'undicesimo minuto il Sassuolo trova il vantaggio. Laurienté assiste Berardi in area, con l'attaccante neroverde che non ha problemi a battere Handanovic a pochi passi dalla porta nerazzurra. Il gol viene però annullato dal VAR: l'attaccante francese era in fuorigioco (pure piuttosto evidente).
Al 15' tocca ai tifosi dell'Inter veder spezzato l'urlo del gol. Brozovic serve Dimarco, che appoggia per Correa: il Tucu calcia sul primo palo e beffa Consigli. Questa volta però era già stato fischiato l'offside dell'esterno nerazzurro, con la posizione irregolare confermata dal VAR.
Al 19' occasione enorme per il Sassuolo. Berardi premia l'inserimento di Henrique che di testa colpisce solo in area di rigore: palla incredibilmente fuori! Gli ospiti continuano ad avere il pallino del gioco, con l'Inter che si difende e prova ad agire in contropiede. Come al 36': Dimarco va sul fondo e mette in mezzo, Correa colpisce di testa, ma la sua zuccata sfiora l'incrocio. Sessanta secondi più tardi ci prova Mkhitaryan, tiro ribattuto e nulla di fatto.
Minuto 39: Lukaku calcia da fuori area, ma il suo sinistro non inquadra la porta. Pochi istanti più tardi Berardi mette a sedere de Vrij e appoggia per Frattesi: il centrocampista calcia di prima, Handanovic para.
D'Ambrosio appoggia per Lukaku, che protegge palla fuori area, si gira e scaglia un sinistro potentissimo che finisce la sua corsa sotto la traversa: super gol del belga che festeggia così al meglio il suo trentesimo compleanno.
La partita è viva: Frattesi si inserisce ancora una volta bene in area nerazzurra, ma calcia a lato. L'arbitro assegna due minuti di recupero, Lukaku protegge palla e calcia: destro alto, ma altra bella occasione per i nerazzurri. Le squadre vanno negli spogliatoi con l'Inter avanti per 1-0.
La ripresa si apre con Lautaro che prende il posto di Correa. Per il Tucu un affaticamento ai flessori della coscia destra e cambio per evitare rischi. Nessun cambio invece per Dionisi. Al 48' Lukaku protegge palla e appoggia per Mkhitaryan: il tiro dell'armeno viene rimpallato. Due minuti più tardi grande assist di Dimarco per Lautaro, che anticipa Tressoldi, ma calcia a lato. Minuto 54': Lukaku premia l'inserimento di Bellanova, che crossa in mezzo: Dimarco calcia di prima, palla deviata in angolo.
L'Inter trova il 2-0 al 55'. Bellanova calcia da lontanissimo, Tressoldi devia la sfera, palla sotto l'incrocio e raddoppio dei nerazzurri.
Al 56' l'Inter chiude la partita. Lautaro Martinez protegge palla, si gira e calcia di sinistro. Tressoldi (ancora lui) devia la sfera (questa volta in modo casuale). Palla che inganna Consigli per il 3-0 Inter.
Doppio cambio di Inzaghi allo scoccare dell'ora di gioco: dentro Asllani e Gosens, out Dimarco e Mkhitaryan. Al 62' grande giocata di Berardi, che punta Acerbi e mette in mezzo: perfetto inserimento di Matheus Henrique e 1-3. Al 73' dentro Bastoni per l'ammonito de Vrij.
La partita non è finita: al 75' Pinamonti (entrato per Defrel) calcia di sinistro, palla a centimetri dal palo. Trascorrono tre minuti e arriva il 2-3 del Sassuolo. Rogerio va via in fascia e mette in mezzo, Frattesi anticipa Asllani e di testa accorcia le distanze, riaprendo la partita.
L'Inter è in bambola. Bajrami, da ottima posizione, calcia alto, sfiorando così l'incredibile 3-3. Al 78' Out Bellanova, dentro Darmian. Al 90' lancio in profondità di Brozovic per Lukaku: Big Rom controlla e esplode un sinistro imparabile: 4-2 per i padroni di casa e partita chiusa.
INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 33 D'Ambrosio, 6 De Vrij, 15 Acerbi; 12 Bellanova, 5 Gagliardini, 77 Brozovic, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 90 Lukaku, 11 Correa. A disposizione: 21 Cordaz, 24 Onana, 2 Dumfries, 8 Gosens, 9 Dzeko, 10 Lautaro, 14 Asllani, 20 Calhanoglu, 23 Barella, 36 Darmian, 46 Zanotti, 95 Bastoni. Allenatore: Simone Inzaghi.
SASSUOLO (4-3-3): 47 Consigli; 22 Toljan, 28 Erlic, 44 Tressoldi, 6 Rogerio; 16 Frattesi, 27 Lopez, 7 Henrique; 10 Berardi, 92 Defrel, 45 Laurienté. A disposizione: 25 Pegolo, 64 Russo, 3 Marchizza, 8 Harroui, 9 Pinamonti, 11 Alvarez, 13 Ferrari, 14 Obiang, 15 Ceide, 17 Muldur, 19 Romagna, 20 Bajrami, 21 Zortea, 42 Thorstvedt. Allenatore: Alessio Dionisi.