Inter-Sassuolo, designato l'arbitro Massimi: curiosità e precedenti

25 Settembre 2023
- Di
Kevin Martorano
Categorie:
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTER SASSUOLO MASSIMI - L'AIA ha annunciato le designazioni arbitrali per il sesto turno di Serie A: affidata a Luca Massimi Inter-Sassuolo, partita in programma per mercoledì 27 settembre alle ore 20.45 allo stadio Giuseppe Meazza.

Massimi per Inter-Sassuolo: il bilancio coi nerazzurri

Luca Massimi è un arbitro classe 1988 e nel match contro il Sassuolo sarà il suo secondo in assoluto in cui dirigerà una partita dell'Inter. L'unico precedente risale infatti al 29 ottobre 2022, match vinto dai nerazzurri contro la Sampdoria per 3-0. Il giovane arbitro avrà come assistenti Rossi e Dei Giudici, mentre il quarto uomo sarà Di Bello. Per la sala VAR è stato designato Abbattista, mentre l'AVAR sarà l'esperto Guida.

Curiosità sull'arbitro Massimi

Per il giovane fischietto molisano si tratta della terza partita nella Serie A 2023-24. Le statistiche parlano di un arbitro che estrae mediamente cinque cartellini gialli in questa stagione, mentre ha già concesso un calcio di rigore. Nelle due precedenti uscite stagionali, l'arbitro Massimi ha fischiato 33.5 falli a partita.

Nella scorsa stagione Massimi ha incrociato il Sassuolo per due volte, partite terminate con una sconfitta ed un pareggio per la squadra nero-verde, quest'ultimo in occasione del match contro la Salernitana, in cui ha anche espulso un giocatore del Sassuolo.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di Castelfalfi
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram