Inter-Roma, le probabili formazioni di Serie A

26 Ottobre 2023
- di
Kevin Martorano
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-le-pagelle-inter-bologna-esultanza-squadra.
Tempo di lettura: 3 minuti

INTER ROMA PROBABILI FORMAZIONI SERIE A - Dopo aver ottenuto un importante successo in Champions League contro il Salisburgo, arrivato con il risultato di 2-1, l'Inter di Simone Inzaghi è pronta alla sfida di Serie A contro la Roma, in programma per domenica 29 ottobre alle ore 18.00 a San Siro. Di seguito le probabili formazioni di Inter-Roma, match che vedrà il ritorno di Romelu Lukaku a Milano e con la Curva Nord che ha promesso un'accoglienza non proprio amichevole nei confronti del belga. Le due squadre sono quindi pronte a darsi battaglia nella decima giornata di Serie A.

Le probabili formazioni di Inter-Roma

Infortunati e squalificati in casa Inter

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Nessun giocatore squalificato in casa nerazzurra, mentre sono due i calciatori indisponibili per infortunio: Marko Arnautovic è ancora alle prese con la distrazione muscolare alla giunzione miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra. Juan Cuadrado ha invece subito un'infiammazione al tendine achilleo sinistro.

Come arriva l'Inter

Nelle ultime uscite, arrivate dopo la sosta per le nazionali, l'Inter ha ottenuto solo vittorie, non giocando però il suo miglior calcio. Infatti dopo il successo contro il Torino per 0-3 sviluppatosi soprattutto nella ripresa, è arrivato una vittoria importante in Champions League contro il Salisburgo, che mette in ottime condizioni la squadra nerazzurra in vista del passaggio del turno.

Inter: la probabile formazione

Come spesso succede in questa stagione, Simone Inzaghi cambierà pochi giocatori rispetto all'ultima partita disputata. Probabile il ritorno dal primo minuto di Dimarco sulla corsia di sinistra, come altrettanto probabile è la presenza dal primo minuto di Barella e Thuram. Al centro della difesa dovrebbe tornare titolare Francesco Acerbi, che affiancherà l'altro componente della difesa a tre praticamente certo del posto, ovvero Alessandro Bastoni. Inamovibile dai pali Yann Sommer, decisivo nel primo tempo contro il Salisburgo, mentre in attacco certo della titolarità è capitan Lautaro Martinez.

Non mancano però i ballottaggi: sono due i dubbi di formazione di Simone Inzaghi. Il primo riguarda il reparto difensivo, con Pavard attualmente in vantaggio su Darmian (60%-40%). Il secondo ballottaggio è nei tre di centrocampo, con Mkhitaryan in leggero vantaggio su Frattesi (55%-45%).

  • Sommer
  • Pavard
  • Acerbi
  • Bastoni
  • Dumfries
  • Barella
  • Calhanoglu
  • Mkhitaryan
  • Dimarco
  • Thuram
  • Lautaro

Allenatore: Simone Inzaghi.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU INSTAGRAM

Infortunati e squalificati in casa Roma

Non ci sono giocatori squalificati in casa Roma, ma lo sarà José Mourinho. Per quanto riguarda i calciatori, gli indisponibili per infortunio sono tre. Infatti Kumbulla ha subito la rottura del crociato del ginocchio destro, come la rottura del legamento crociato anteriore è arrivata anche per Abraham. Più pesante invece l'assenza di Pellegrini, che per via di una lesione della coscia destra rientrerà a metà novembre. Ci sono poi altri giocatori in dubbio: Dybala vuole a tutti i costi esserci e sta facendo una corsa contro il tempo per strappare la convocazione, mentre in dubbio sono anche Smalling e Azmoun. Sarà probabilmente convocato, ma in dubbio la sua presenza dal primo minuto, Leonardo Spinazzola per un lieve affaticamento muscolare.

Come arriva la Roma

La Roma non ha vissuto una prima parte di stagione felicissima. Nonostante ciò, nelle ultime tre giornate di campionato sono arrivate tre vittorie, l'ultima in extremis contro il Monza per 1-0. D'altro canto, la squadra giallorossa sarà impegnata stasera, giovedì 26 ottobre alle ore 21.00 in Europa League contro lo Slavia Praga allo stadio Olimpico, sfida importante per la corsa al primo posto nel girone. Infatti i capitolini si giocano il primo posto proprio con lo Slavia Praga, entrambe le squadre a quota 6 punti dopo due giornate per le vittorie contro il modesto Servette e Sheriff.

Roma: la probabile formazione

Mourinho molto probabilmente farà rifiatare qualche giocatore importante in Europa League per averlo al meglio nel match contro l'Inter. Romelu Lukaku l'unico attaccante sicuro del posto da titolare, con uno tra Belotti ed El Shaarawy a contendersi una maglia al fianco del belga. Rui Patricio confermato in porta nonostante qualche incertezza di troppo in avvio di stagione, mentre la fisicità e velocità di N'Dicka sarà probabilmente premiata per una maglia da titolare per contenere l'esuberanza fisica di Marcus Thuram.

Tre i ballottaggi in casa giallorossa: il primo riguarda Llorente e Bove, con attualmente il difensore in vantaggio (55%-45%). Con il centrocampista italiano dal primo minuto però sarebbe Cristante a retrocedere nel terzetto difensivo. Il secondo ballottaggio riguarda quello tra Spinazzola e Zalewski, con il primo in vantaggio (55%-45%). L'ultimo dubbio riguarda, come detto prima, Belotti ed El Shaarawy, con l'ex Torino in vantaggio (55%-45%).

  • Rui Patricio
  • Mancini
  • Llorente
  • N'Dicka
  • Karsdorp
  • Cristante
  • Paredes
  • Aouar
  • Spinazzola
  • Belotti
  • Lukaku

Allenatore: Salvatore Foti.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down