Calhanoglu, una certezza a centrocampo da rinnovare per l’Inter

25 Febbraio 2023
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
Hakan Calhanoglu calcia il pallone
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER CALHANOGLU - Uomo decisivo in campo, Hakan Calhanoglu è ormai vicino al rinnovo contrattuale. Da quasi due anni, ormai, il turco rappresenta il centro, il cuore, dell’undici titolare di Inzaghi. La sua evoluzione all’Inter è solo all’inizio.

Gli inizi, il gol al derby che consacra il talento

Arrivato a parametro zero nell’estate del 2021, Hakan Calhanoglu è stato visto, fin da subito, di buon occhio dai tifosi nerazzurri. In primis a causa della forte rivalità che arpeggia tra le due curve di Milano ma, poi, anche sul piano tattico. Calhanoglu sembrava essere l’elemento mancante al centrocampo nerazzurro e che avrebbe potuto portare al coronamento della seconda stella.

In queste, quasi, due stagioni all’Inter, Calhanoglu ha avuto modo di mostrare tutta la sua capacità che si può riassumere in tre termini: velocità, scaltrezza e freddezza. Uno degli episodi più iconici e che ha portato il turco a stare nel cuore di tutti gli interisti è sicuramente il calcio di rigore battuto dal turco nel derby del 6 novembre 2021 quando, dopo aver spedito il pallone in rete, si è potato le mani alle orecchie sotto l’ira dei tifosi rossoneri. Con quel semplice calcio di rigore, Calhanoglu, è come rinato e con lui, l’intero centrocampo nerazzurro che di lì in avanti, ha conosciuto varie sfaccettature.

nerazzurrisiamonoi-hakan-calhanoglu-roma-inter...
LaPresse

Rimasto oggetto di critiche da parte del tifo rossonero, Calhanoglu è sempre riuscito ad estraniarsi mostrando il suo valore in campo. In questo senso, degna di nota, è la crescita che gli hanno permesso di passare dal ruolo di mezzala, a quello di regista. Proprio durante la stagione attualmente in corso, Hakan è diventato uno specialista del ruolo da playmaker senza far mai sentire la mancanza di Brozovic che, per diverso tempo è stato alle prese con un infortunio.

Avere Calhanoglu in campo è sinonimo di tranquillità, con giri palla fluidi, e sicurezza nelle manovre davanti alla difesa oltre che precisione e freddezza nei calci piazzati.

Calhanoglu e l’Inter: un legame fino al 2026

Per le sue caratteristiche, per il suo apporto in campo e per la sua tecnica, Calhanoglu è sicuramente un elemento da tenersi stretto. Proprio per questo motivo, intenzione dell’Inter è quella di cercare di blindarlo con un rinnovo contrattuale fino al 2026 con adeguamento delle cifre che arriveranno a toccare quota 6 milioni, bonus compresi. Dalle indiscrezioni l’intesa tra le parti sembra essere ormai in procinto di concretizzarsi con la firma che dovrebbe antecedere di poco la gara di ritorno contro il Porto.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Immagine del banner per la tenuta di Castelfalfi
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down