INTER RANOCCHIA INTERVISTA - A poche ore dal derby tra Milan e Inter, Andrea Ranocchia ha parlato ai microfoni di Radio Serie A. L'ex difensore nerazzurro ha affrontato varie tematiche, soffermandosi sui suoi ricordi legati alla stracittadina milanese.
"Al derby ho visto cose incredibili, giocatori leggendari. Tifosi tremare dalla gioia e dal dolore, ho visto grandissimi gol e incredibili salvataggi. Ma un derby che mette in palio uno scudetto, questo, non l'ho mai visto. Il derby è una partita sempre particolare, a prescindere dal prossimo che lo è ancora di più per l'importanza e perché c'è la possibilità che si possa chiudere il discorso scudetto. È sempre bello giocare un derby, sono partite dove tu vuoi esserci e che tu vuoi vincere".
"Ricordo quel 3-0. Un'altra pietra messa per arrivare a vincere quello scudetto. L'unica pecca, purtroppo, è che per colpa del Covid non avevamo il calore dei tifosi allo stadio: un po' ci è mancato in quell'anno. Ho dei bei ricordi, arrivi a vincere uno scudetto e i tifosi erano comunque fuori, ci facevano i cori, in qualche modo siamo riusciti a festeggiare lo stesso insieme a loro".
"Passare dall'altra parte è strano, sei abituato a ricevere domande e invece ora sei tu che le fai. Lo spogliatoio di adesso è forte, ho sempre modo di confrontarmi con i miei ex colleghi, tutti mi parlano benissimo di Lautaro Martinez, ma non avevo grandi dubbi. Lui e Thuram mi hanno stupito nel loro rapporto di coppia calcistica, hanno trovato un feeling che è difficilissimo da trovare. Sono una coppia perfetta, ognuno ha le sue caratteristiche e riescono a completarsi".