Inter, ufficiale la qualificazione al mondiale per club

17 Dicembre 2023
- Di
Francesco Alessandro Balducci
Categorie:
Gianni Infantino in primo piano
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTER MONDIALE PER CLUB - Arrivata l'ufficialità della qualificazione dell'Inter al prossimo mondiale per club, previsto per l'estate del 2025. Una competizione che aprirà le danze il prossimo 15 giugno, per concludersi il 13 luglio ed essere riproposta ogni 4 anni. Il modello sarà simile a quello del FIFA World Cup finora conosciuta: 32 squadre che partono dai gironi, match singoli nel raggruppamento, passaggio delle prime due e fase ad eliminazione diretta a partire dagli ottavi.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER

I nerazzurri hanno strappato il pass per la qualificazione tra le 32 che scenderanno in campo la prossima estate.

Il comunicato della FIFA sulla competizione

"I club svolgono un ruolo fondamentale nel calcio mondiale e la Coppa del Mondo per club FIFA 2025 rappresenterà una pietra miliare nel fornire ai club di tutte le confederazioni un palcoscenico adatto su cui brillare ai massimi livelli di gioco. Sarà una competizione aperta basata sul merito sportivo che giocherà un ruolo chiave nell’ambito dei nostri sforzi per rendere il calcio davvero globale”.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK

Seguici Su

Advepa - 3D for BusinessMr. Sgravo - discord Specialist by Sgravotech
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram