INTER PORTO CHAMPIONS LEAGUE MAROTTA- In attesa del fischio d’inizio di Inter Porto, match valido per gli ottavi di Champions League, l’AD Giuseppe Marotta è stato intervistato dalle emittenti televisive presenti a San Siro, ecco cosa ha dichiarato.
“Partite come questa, a livello di coinvolgimento e stimoli fanno molto. Il 2010 è un anno straordinario che rimarrà nella storia del club ma noi abbiamo l’obbligo di raggiungere la vetta più alta: daremo il massimo”.
“Tutti i ragazzi in scadenza meriterebbero il rinnovo. Purtroppo il cuore in questo caso non c’entra tanto, bisogna razionalizzare e vedere quali linee adottare, lo faremo con molta calma nei prossimi mesi. Il passaggio del turno porta maggior incassi? Il pensiero non va all’aspetto economico e finanziario ma a questi ragazzi e ai tifosi, con la speranza ma sì, i 20 milioni extra mi farebbero stare più tranquillo”.
Passato ai microfoni di Sky Sport, l’AD Giuseppe Marotta ha dichiarato: “Lukaku ha 103 kg da portare sulle spalle, deve essere a posto fisicamente. Non lo è ancora, sta recuperando la forma migliore. L'allenatore ne valuta l'efficienza e l'utilizzo. Ma anche i co-titolari che sono in panchina sono importanti". Ha poi aggiunto: “Purtroppo Lukaku non ha potuto dare quello che lui stesso voleva dare, siamo fiduciosi che in queste partite che restano lo troveremo protagonista. Il Mondiale ha condizionato la ripresa di molti giocatori. Lukaku professionista serio, sta dandoci dentro al massimo".