Salisburgo-Inter è anche mercato: piace Konaté

6 Novembre 2023
- di
Redazione NR
Condividi:
Konate Salisburgo Inter
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTER SALISBIRGO KONATÉ - Vincere per blindare la qualificazione in vista degli ottavi. Ma sfruttare la trasferta austriaca anche per il calciomercato. Questo è il diktat in casa Inter, all'antivigilia di Salisburgo-Inter.

I nerazzurri andranno in Austria per conquistare altri punti preziosi. Ma nel frattempo, fa sapere La Gazzetta dello Sport, puntano anche Karim Konaté. Il centravanti ivoriano, classe 2004, è indubbiamente il nuovo talento di scuderia RedBull. Veloce, forte e prolifico, l'Inter ha avuto già opportunità di conoscerlo in estate in amichevole, dove ha ben figurato. Tecnicamente e fisicamente ricorda molto Karim Adeyemi, con cui condivide anche il nome, che a Salisburgo ha lasciato ottimi ricordi. E che ora dà spettacolo col il Borussia Dortmund, che lo ha acquistato a peso d'oro due estati fa.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Stano a quanto riporta La Rosea, il match di Champions League sarà l'opportunità per osservarlo da vicino. Tuttavia, la trattativa non è affatto semplice. Il giocatore è legato al club fino al 2028 e l'Inter dovrà fare molta pressione, per strapparlo al Salisburgo. Anche perchè che sia un fuoriclasse non è in dubbio. In scadenza di contratto avrebbe comunque 24 anni e il giocatore ha grandissimi margini di miglioramento. Perciò, il Salisburgo sa che potrebbe ottenere dalla sua cessione molti più soldi di quanto, ora, gliene possa garantire l'Inter.

Allo stesso tempo, però, difficile pensare che il Salisburgo non venda nessuno nella prossima estate. E Konaté sembra davvero il talento più in vista e più desiderato, tra quelli allenati da Struber. L'Inter, dal canto suo, ha necessità di operare in attacco ringiovanendo anche il reparto, dopo le firme di Arnautovic e Sanchez lo scorso agosto. Se le necessità si dovessero incontrare, non è escluso nulla.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU TWITTER

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down