Inter-Parma: i precedenti tra le due squadre

6 Dicembre 2024
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-lautaro-martinez-inter-parma-esultanza.
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTER PARMA PRECEDENTI - Questa sera alle ore 18.30 a San Siro andrà in scena Inter-Parma, gara valevole per la quindicesima giornata di Serie A. Di seguito i precedenti tra le due squadre.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Precedenti favorevoli ai nerazzurri

Quello di questa sera sarà il cinquantacinquesimo confronto in Serie A tra l'Inter e il Parma. I precedenti sorridono ai nerazzurri usciti vincitori in 22 occasioni. Completano il quadro 16 pareggi e altrettante vittorie dei ducali con 78 reti segnate dall'Inter e 66 da parte del Parma. Per quanto riguarda invece le partite disputate a San Siro i precedenti sono 27 suddivisi in: 15 vittorie dell'Inter, 2 pareggi e 10 successi del Parma, con 54 reti dei padroni di casa e 28 da parte degli ospiti.

Nelle ultime cinque uscite casalinghe l'Inter ha mantenuto l'imbattibilità con quattro vittorie ed un pareggio. Il Parma invece in trasferta ha perso solo uno degli ultimi cinque confronti. L'ultima gara giocata tra le due compagini risale al 10 gennaio 2023 in Coppa Italia con l'Inter che si impose al Meazza per 2-1.

Parma bestia nera e trend da invertire a San Siro

Il Parma è una vera e propria bestia nera della Beneamata, basti pensare che degli ultimi cinque confronti interni contro i crociati in Serie A, l'Inter non ne ha vinto nemmeno uno. L'ultimo successo dei nerazzurri in campionato contro i ducali è infatti datato 21 aprile 2013 con rete decisiva di Tommaso Rocchi.

Francesco Bastogi

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down