Inter-Parma, numeri e statistiche della sfida valida per la sesta giornata

31 Ottobre 2020
- Di
Redazione NR
Categorie:
nerazzurrisiamonoi-inter-bastoni-alessandro-italia-infortunio
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER-PARMA - Sabato alle 18 l’Inter di Antonio Conte torna al ‘Meazza’ dopo il successo ottenuto a Genova e la trasferta di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk. In vista della sfida valida per la sesta giornata di Campionato, tutti i numeri e le curiosità sul sito nerazzurro.

Inter-Parma, precedenti

La gara in programma sabato alle 18 sarà il confronto numero 53 in Serie A tra le due formazioni, con un bilancio di 21 successi per i nerazzurri e 16 per i ducali. A completare il quadro 15 pareggi. L’ultima vittoria guadagnata dall’Inter risale alla gara di ritorno della scorsa stagione con due gol arrivati dalla difesa, prima de Vrij, poi Bastoni. Nei precedenti 4 successi contro il Parma, i nerazzurri avevano sempre mantenuto la porta inviolata. Dopo una striscia di sette vittorie interne consecutive tra novembre 2005 ed aprile 2013 contro il Parma in Serie A, l’Inter non ha trovato il successo in tutte le ultime quattro gare giocate a Milano (3N, 1P). Serie senza successi più lunga dei nerazzurri contro i ducali fra le mura amiche nella competizione.

La sfida

La squadra di Antonio Conte arriva alla sfida contro la formazione di Liverani a quota 10 punti in classifica frutto di tre vittorie, un pareggio e una sconfitta. Nell’ultimo match di campionato i nerazzurri hanno ottenuto 3 punti contro il Genoa grazie ai gol segnati da Romelu Lukaku e Danilo D’Ambrosio. Per il Parma di Liverani sono 4 i punti conquistati dopo 5 giornate di campionato, frutto di 3 sconfitte, una vittoria e un pareggio nell’ultimo match giocato contro lo Spezia. 11 i gol subiti dai ducali e 6 quelli realizzati.

Gli ex

Tra gli ex della sfida, Alessandro Bastoni ha disputato 24 partite in Serie A con la maglia del Parma realizzando una rete contro la Sampdoria. Il difensore nerazzurro è stato protagonista dell’ultima sfida giocata contro i ducali nella quale ha segnato il gol del 2-1 finale. Dall’altra parte, tra i protagonisti dell’ultima gara giocata a Milano invece c’è invece Karamoh, altro ex della partita che in questa stagione ha segnato un gol e servito un assist in campionato ed è reduce dalla doppietta segnata nella gara di Coppa Italia del Parma contro il Pescara.

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di Castelfalfi
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram