CHAMPIONS LEAGUE RICAVI RINNOVI - Il pareggio con il Barcellona al Camp Nou porta con sé una doppia nota positiva. Oltre all’orgoglio ricolmo di gioia per essere riusciti a tenere testa i padroni di casa blaugrana nel loro porto sicuro, il match ha fatto fare un ulteriore passo in avanti all’Inter verso gli ottavi di Champions League. Basterà battere il Viktoria Plzen per assicurarsi la qualificazione alla seconda fase del torneo. Qualificazione che porterebbe nelle casse nerazzurre un bel gruzzoletto da investire sul rinnovo di Skriniar.
L’accesso agli ottavi di finale di Champions League garantisce all’Inter 9,6 milioni del montepremi UEFA. A questi si aggiungerebbero i ricavi del market pool, e dei biglietti di ingresso alla gara successiva alla fase a gironi. Si tratta quindi di una somma non indifferente che Marotta e Ausilio saprebbero già come spendere.
Stando a quanto scrive TuttoSport, infatti, la somma ottenuta andrebbe investita per il rinnovo di Skriniar. L’Inter sarebbe pronto a offrire allo slovacco un rinnovo da 6 milioni di euro da accessoriare con i vari bonus. Se le trattative si concludessero in questo senso, Skriniar otterrebbe un adeguamento di stipendio che lo farebbe diventare il calciatore più pagato della rosa, superando anche Lautaro e Brozovic. L’Inter, così, avrebbe maggiore potere contrattuale quando, molto probabilmente, già nella prossima sessione di mercato, si troverebbe a dover lottare nuovamente per tenerlo a Milano.