JASHARI INTER CALCIOMERCATO - L’Inter entra a gamba tesa nella corsa per Ardon Jashari, provando a ribaltare un destino che sembrava già scritto. Il centrocampista svizzero classe 2002, attualmente in forza al Club Brugge, è da settimane nel mirino del Milan, ma i nerazzurri hanno tentato un blitz nelle ultime ore per provare a inserirsi nella trattativa e cambiare le carte in tavola.
Aggiornamento 11 luglio ore 12:30: L'esperto di mercato Matteo Moretto riferisce come i nerazzurri, nel loro colloquio con il Brugge, non abbiano chiesto informazioni su Ardon Jashari.
Secondo quanto riportato dal giornalista belga Sacha Tavolieri, la dirigenza dell’Inter ha incontrato i vertici del Club Brugge nella sede di Viale della Liberazione, mettendo sul piatto 30 milioni di euro più il cartellino di Aleksandar Stankovic. Il giovane centrocampista nerazzurro, reduce da una stagione in prestito alla Sampdoria, è da tempo seguito dal club belga come potenziale erede proprio di Jashari.
Nonostante l’offerta economicamente allettante dell’Inter, l’operazione si è arenata davanti alla volontà del giocatore. Jashari ha ribadito la sua intenzione di rispettare la parola data al Milan, con cui è già in trattativa avanzata per un contratto fino al 2030 e uno stipendio da circa 2,4 milioni netti a stagione.
Il Milan resta dunque in pole, forte della preferenza espressa dal calciatore e di una proposta complessiva da 32 milioni di euro più 3 di bonus. Per questo, continua il giornalista, l'Inter avrebbe approfittato della presenza dei rappresentanti del club Bruges in viale della Liberazione, per chiedere informazioni su Joel Ordóñez, difensore ecuadoregno classe 2004.