INTER SECONDA SQUADRA - Pur ritenendola una buona idea, l'Inter non percorrerà, per il momento, la strada di creare un team per la Lega Pro.
In Spagna è una prassi consolidata, in Italia la Juventus vede giocare la seconda squadra in Lega Pro. Nelle ultime settimane la Gazzetta dello Sport aveva riportato la notizia seconda la quale l'Inter fosse pronta alla creazione di un team di iscrivere al prossimo campionato di terza divisione. In realtà però, secondo quanto appurato da NerazzurriSiamoNoi, i nerazzurri non percorreranno, a breve, tale via. I dirigenti meneghini ritengono l'idea più che buona, ma una società come quella di Viale della Liberazione deve sempre puntare all'eccellenza. Non fare le cose tanto per. Ecco quindi che al momento non ci sono le condizioni per una seconda squadra. Il motivo è semplicissimo: mancherebbero (anzi, mancano) le strutture necessarie per far allenare come si deve una eventuale nuova rosa di calciatori.
Non si deve infatti dimenticare che oltre alla prima squadra dell'Inter, quella di Simone Inzaghi e dei vari Lukaku e Lautaro, ci sono anche le formazioni giovanili (che si allenano ad Interello) e la compagine femminile di Rita Guarino. L'Under 19 di Chivu è Campione d'Italia in carica, nonché ancora in corsa nella Youth League (il prossimo 8 febbraio ci sarà il playoff contro il Ruh Lviv, squadra ucraina di Leopoli, in Polonia). La Primavera interista nella scorsa stagione ha conquistato il titolo della stella: nessuno in Italia ha vinto tanto. Discorso che non vale per l'Inter Women, che però negli ultimi anni ha fatto semplicemente passi da gigante (basti pensare alla Serie B e all'ingaggio della migliore allenatrice su piazza). Ergo: all'Inter puntano su progetti seri e concreti, dove ogni tassello deve essere incastrato al meglio. Senza quindi le migliori condizioni per un'ipotetica seconda squadra, non potrà nascere alcunché.