INTER NAPOLI THURAM INTERVISTA - Il 12° turno di Serie A vedrà Inter e Napoli sfidarsi a San Siro con in palio la vetta della classifica. Nell'edizione odierna del Matchday Programme dedicata alla sfida, è presente anche un'intervista esclusiva a Marcus Thuram, in cui l'attaccante si è raccontato tra diversi aneddoti e curiosità.
"Rispetto all’anno scorso mi sento cresciuto in tutti gli aspetti del gioco. Indossare la maglia dell’Inter mi dà le stesse sensazioni di quando sono arrivato, è un orgoglio e un sogno. Giocare per questo Club e vincere le partite con i miei compagni mi rende fiero di quello che faccio. Come squadra lavoriamo tutti insieme per un solo obiettivo e questo aiuta a creare una mentalità vincente".
"Mio padre, ricordo quando andavo sul campo di allenamento con lui, quei momenti mi hanno fatto appassionare a questo sport. Quello che rende speciale giocare a calcio è vedere tutti i tifosi felici, è una cosa bellissima, mi spinge a migliorarmi, a puntare sempre al massimo".
"In allenamento lavoriamo tanto, il nostro gruppo è molto unito e questo ci permette di allenarci con impegno, ma anche con il sorriso: con Calha e Arna in particolare scherziamo molto dentro e fuori dal campo".
"È stata sicuramente quella di diventare calciatore, ma non finisce mai: avere degli obiettivi e raggiungerli è una sfida che dura per tutta la vita, perché c'è sempre spazio per migliorarsi".
"Non ho rituali particolari, sono tranquillo, ascolto la musica, ma è una cosa che mi piace in generale e che faccio sempre".