Thuram: "Sono cresciuto rispetto all'anno scorso. Indossare la maglia dell'Inter è un orgoglio"

10 Novembre 2024
- di
Christian Gugliotta
Categorie:
Condividi:
L'attaccante dell'Inter Marcus Thuram esulta per un gol segnato all'Atalanta
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTER NAPOLI THURAM INTERVISTA - Il 12° turno di Serie A vedrà Inter e Napoli sfidarsi a San Siro con in palio la vetta della classifica. Nell'edizione odierna del Matchday Programme dedicata alla sfida, è presente anche un'intervista esclusiva a Marcus Thuram, in cui l'attaccante si è raccontato tra diversi aneddoti e curiosità.

Inter Napoli, le parole di Thuram nel Matchday Programme

Seconda stagione in nerazzurro

"Rispetto all’anno scorso mi sento cresciuto in tutti gli aspetti del gioco. Indossare la maglia dell’Inter mi dà le stesse sensazioni di quando sono arrivato, è un orgoglio e un sogno. Giocare per questo Club e vincere le partite con i miei compagni mi rende fiero di quello che faccio. Come squadra lavoriamo tutti insieme per un solo obiettivo e questo aiuta a creare una mentalità vincente".

Chi ti ha fatto appassionare al calcio?

"Mio padre, ricordo quando andavo sul campo di allenamento con lui, quei momenti mi hanno fatto appassionare a questo sport. Quello che rende speciale giocare a calcio è vedere tutti i tifosi felici, è una cosa bellissima, mi spinge a migliorarmi, a puntare sempre al massimo".

Gli allenamenti

"In allenamento lavoriamo tanto, il nostro gruppo è molto unito e questo ci permette di allenarci con impegno, ma anche con il sorriso: con Calha e Arna in particolare scherziamo molto dentro e fuori dal campo".

La sfida più grande

"È stata sicuramente quella di diventare calciatore, ma non finisce mai: avere degli obiettivi e raggiungerli è una sfida che dura per tutta la vita, perché c'è sempre spazio per migliorarsi".

La preparazione alle sfide

"Non ho rituali particolari, sono tranquillo, ascolto la musica, ma è una cosa che mi piace in generale e che faccio sempre".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down