Inter-Napoli: i precedenti tra le due squadre

10 Novembre 2024
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-bastoni-thuram-matteo-darmian-inter-napoli-cronaca-tabellino.
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER NAPOLI PRECEDENTI - Domani sera con fischio d'inizio previsto per le ore 20.45 a San Siro, si sfidano Inter e Napoli, gara valida per la dodicesima giornata di Serie A. Di seguito i precedenti tra le due squadre.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Precedenti favorevoli ai nerazzurri a San Siro

Sono in tutto 78 i confronti andati in scena ad oggi a San Siro tra Inter e Napoli e vedono favoriti i nerazzurri con 51 vittorie contro le 9 dei partenopei mentre 18 sono i risultati terminati con un pareggio. Il Napoli è la squadra contro la quale l'Inter ha vinto più partite casalinghe con i nerazzurri che hanno vinto gli ultimi quattro confronti consecutivi a San Siro. Delle ultime dieci il Napoli ne ha vinta appena una, quella dello scorso maggio allo stadio Maradona terminata col risultato di 3-1 con reti di Anguissa, Di Lorenzo e Gaetano.

L'Inter è andata in gol in casa in tutte le ultime 28 partite. Meglio della squadra di Inzaghi in Europa hanno fatto solo il Barcellona con 29 e il Lille con 30. Il Napoli è invece la squadra che assieme alla Fiorentina detiene al momento la striscia più lunga di reti inviolate in trasferta (4) e uscendo da San Siro con la propria porta inviolata si avvicinerebbe alla striscia di 6 realizzata a cavallo tra gennaio e marzo 2023.

Curiosità sui singoli

L'attaccante e capitano dell'Inter Lautaro Martinez ha segnato tre reti nei suoi primi quattro incroci in Serie A contro il Napoli ma ha realizzato solo una rete negli ultimi quattro confronti con gli azzurri. Se l'argentino dovesse segnare diventerebbe il giocatore dell'Inter con più reti segnate al Napoli in gare interne di Serie A nell'era dei tre punti.

Dall'inizio della stagione 2024/2025, solo Riccardo Orsolini ha segnato più gol di Giovanni Di Lorenzo che sbloccassero una partita dallo 0-0 iniziale (4). Come Di Lorenzo sono a tre anche Dusan Vlahovic e Artem Dovbyk.

Francesco Bastogi

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down