Inter-Napoli, Neres in dubbio per San Siro: decisione tra mercoledì e giovedì

8 Gennaio 2026
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
David Nares infortunio Inter Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

In vista della sfida di domenica 11 gennaio a San Siro, l’Inter monitora con attenzione la situazione in casa Napoli, dove resta forte l’incertezza legata alle condizioni di David Neres. L’esterno brasiliano rappresenta infatti uno dei principali dubbi per Antonio Conte alla vigilia del big match di campionato.

Neres ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia sinistra nel corso della gara contro la Lazio ed è stato costretto a saltare l’impegno infrasettimanale contro il Verona. Un’assenza che ha già inciso sulle rotazioni offensive dei partenopei e che potrebbe ripetersi anche contro i nerazzurri.

Recupero in corso, ma decisione a ridosso del match

Il percorso riabilitativo dell’ex Ajax è iniziato lunedì a Castel Volturno, ma la sua eventuale presenza a San Siro resta in bilico. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, lo staff medico del Napoli prenderà una decisione definitiva tra mercoledì e giovedì, quando sarà possibile valutare con maggiore precisione la risposta della caviglia agli stimoli di carico.

I tempi giocano contro il brasiliano: tra l’infortunio rimediato sabato e la sfida di domenica passano meno di sei giorni, un intervallo ridotto che rende complicato un rientro in sicurezza, soprattutto in assenza di allenamenti completi con il gruppo. Un’eventuale forzatura potrebbe aumentare il rischio di ricadute.

Napoli, segnali positivi dall’infermeria: rientrano Beukema e Mazzocchi

Se il caso Neres resta aperto, arrivano invece notizie incoraggianti per il Napoli su altri fronti. Sam Beukema, assente nella finale di Supercoppa a Riyadh a causa di una contusione al piede, è vicino al rientro e dovrebbe essere disponibile proprio contro l’Inter, rafforzando il reparto difensivo azzurro.

Torna arruolabile anche Pasquale Mazzocchi: il terzino ha scontato la giornata di squalifica successiva agli episodi di Lazio-Napoli e sarà nuovamente a disposizione per la 20ª giornata di Serie A. Un’opzione in più per Conte in vista di una trasferta che si preannuncia decisiva nella corsa al vertice.

Tags:

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down