INTER NAPOLI PAGELLE - Partitone di tutti i nerazzurri. Difesa arcigna, centrocampo solido e tecnico. In attacco si sbaglia troppo, ma basta Edin.
Onana 7 - Spettatore non pagante della partita che riapre il campionato, almeno sino al 90', quando salva l'Inter su Raspadori.
Skriniar 7 - Mette tutta la grinta del mondo in una gara dove torna muro.
Acerbi 7 - Osimhen gli fa il solletico. Prestazione d'esperienza e capacità dell'ex Lazio.
Bastoni 7 - Bada al sodo. E Politano non ne vede una.
Darmian 6,5 - Matteo da Rescaldina stravince il duello con Kvaratskhelia. Fondamentale in fase difensiva, potrebbe pure segnare una doppietta. Ma non è quello il suo mestiere.
Dumfries 6 (dal 76') - Pochi minuti con la giusta determinazione.
Barella 7,5 - Prezzemolo. Corre per dieci, lotta per undici. Partita totale del centrocampista sardo.
Calhanoglu 7 - Detta i tempi del gioco dell'Inter e segna la rete del vantaggio dei nerazzurri. Dite di no? Allora riguardatevi la copertura e il salvataggio del turco su Osimhen: il gol lo vale eccome.
Gagliardini (dall'83) 6 - Prezioso.
Mkhitaryan 7 - Partita di qualità e di quantità per l'armeno. Apre il gioco in occasione del gol di Dzeko, non sbaglia praticamente alcun pallone.
Dimarco 6 - Sbaglia due gol fatti clamorosi. In entrambe le occasioni era più facile segnare, piuttosto che sbagliare. Si fa perdonare con un cross al bacio per Dzeko, per l'1-0 nerazzurro.
Gosens (dal 64') 6,5 - Entra la testa giusta in campo.
Dzeko 7,5 - Cuce il gioco tra i reparti e trova l'1-0 contro i campani. Un gol decisivo, che vale tantissimo. Quanta classe per il Cigno di Sarajevo.
Correa (dal 75') 5,5 - Potrebbe fare meglio.
Lukaku 6 - Ingolfato e pesante. L'impegno è innegabile, i risultati rivedibili. Fallisce il gol del possibile 1-0 nel primo tempo a tu per tu con Meret.
Lautaro (dal 64') 6,5 - Pronti via, manda in porta Darmian.
Inzaghi 7,5 - La sua Inter domina il Napoli. E vince con merito.