Inter Napoli sarà Lautaro contro Lukaku: una volta erano amici

9 Novembre 2024
- di
Kevin Martorano
Categorie:
Condividi:
Inter Porto pagelle quotidiani sportivi con Lautaro Martinez e Romelu Lukaku si battono il 5
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER NAPOLI LAUTARO LUKAKU - L'Inter ospiterà il Napoli nel big match di Serie A in programma domani, domenica 10 novembre alle ore 20.45. Le due squadre si contendono il primo posto in campionato, con i partenopei attualmente sopra di un punto sui nerazzurri campioni in carica. Inter Napoli sarà anche la sfida, a distanza (ma neanche troppa) tra Lautaro Martinez e Romelu Lukaku, due giocatori che hanno fatto, insieme, la storia dell'Inter proprio con Antonio Conte in panchina, mentre con Simone Inzaghi i due hanno raggiunto insieme una finale di Champions League (seppur in mezzo, in quell'annata, c'era Edin Dzeko).

Lautaro Martinez contro Romelu Lukaku: due bomber opposti

Lautaro Martinez e Romelu Lukaku sono diversi, sia di carattere che di caratteristiche sul campo. Il capitano dell'Inter è un attaccante mobile, abile a scambiarsi di posizione con l'altro attaccante e dotato di colpi tecnici migliori rispetto al belga. Lukaku, dal suo canto, è un mix di potenza fisica e velocità straripante, anche se forse non è più quello visto con Conte in maglia interista. I due hanno però in comune il vizio del goal, visto che l'argentino è di recente diventato il miglior marcatore straniero nella storia dell'Inter, mentre il belga ovunque è andato ha sempre garantito tanti goal.

Inter Napoli, c'era una volta la LuLa

C'era una volta la LuLa... Quella coppia che era diventata un incubo per le difese avversarie, due giocatori che si conoscevano a memoria e che si trovavano dunque ad occhi chiusi. Un rapporto che andava oltre quello lavorativo, quello che si vedeva in campo. Lautaro Martinez e Romelu Lukaku sono stati molto più che compagni di squadra, sono stati amici, forse migliori amici. Poi però il "tradimento", o così il bomber argentino lo ha visto: Romelu Lukaku ha deciso di lasciare i nerazzurri, la seconda volta nella sua carriera, nel modo più "meschino" possibile: sparendo, non dando più notizie e non rispondendo più al telefono alla dirigenza interista che cercava di aggiornarlo sul suo possibile ritorno all'Inter anche per la stagione successiva. Non rispose al telefono, ed a vari messaggi, neanche a lui, a Lautaro Martinez.

In Inter Napoli sarà il terzo faccia a faccia tra i due, da avversari: con Lukaku alla Roma, il bomber argentino ha trionfato in entrambe le occasioni e, a risultare decisivo, fu proprio il giocatore che ora ha preso il posto del belga, Marcus Thuram, che ha trasformato la LuLa in ThuLa. Lautaro Martinez in occasione del saluto iniziale tra le due squadre, strinse la mano al belga ma non lo degnò neanche di uno sguardo. C'è quindi curiosità anche per vedere come i due si saluteranno, quale sarà la reazione, soprattutto di Lautaro Martinez, quando di fronte si troverà Romelu Lukaku, atteso probabilmente da una tempesta di fischi provienienti dal pubblico di San Siro.

Articolo a cura di: Kevin Martorano.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down