INTER NAPOLI INZAGHI INTERVISTA - Pochi minuti dopo il fischio finale del match tra Inter e Napoli, il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ha parlato a Dazn.
"C'è delusione, soprattutto per la partita che hanno fatto i ragazzi. Abbiamo trovato un'ottima squadra con tanta qualità e siamo stati bravi. Abbiamo fatto il primo tempo e l'inizio del secondo bene, purtroppo abbiamo commesso una leggerezza che ci è costata una vittoria. Nel girone di ritorno abbiamo vinto nove volte e ne abbiamo pareggiata una. Siamo stati ordinati, il Napoli ha avuto più possesso, ma Sommer è stato praticamente inoperoso".
"Quello c'è da rivederlo. Penso l'arbitro abbia fatto una buona gara in una parrota non semplice. C'è stata grande educazione in campo".
"Veniamo da una settimana che sapevamo fosse difficile. Stasera ho fatto i complimenti ai ragazzi perché abbiamo avuto un giorno e mezzo e avevamo fatto 120 minuti a Madrid. C'è dispiacere per i nostri tifosi, che ci hanno fatto un accoglienza da brividi stasera. Ci sarebbe piaciuto dedicargli una vittoria. Ogni settimana ci sono cose da imparare. Sicuramente sull'azione potevamo far salire la squadra e marcare meglio. Sarà un insegnamento".
"Abbiamo sbagliato qualche scelta. Potevamo fare meglio lì, ma contro l'Inter ci sono sempre degli avversari. Aldilà di qualche demerito nostro bisogna capire anche che contro l'Inter ci sono squadre organizzate e piene di talento".
"Sono stati tre giorni di analisi. Nelle sconfitte si possono prendere cose positive. La delusione dei ragazzi è forte perché volevamo proseguire il nostro percorso, ma avevamo di fronte l'Atletico che voleva vincere. Grande delusione, ma da queste si possono imparare grandi cose".
"La concentrazione che hanno avuto i ragazzi. Abbiamo passato tre giorni ad analizzare, ma senza sorrisi. Stasera l'unica grande amarezza è non aver dedicato la vittoria ai tifosi".
"C'è questa speranza. Ci sono nove partite e 27 punti con uno scontro diretto. Dobbiamo lavorare bene perché mancano 2 mesi alla fine".