INTER-NAPOLI INZAGHI CONFERENZA - L'allenatore piacentino, alla vigilia del match con i campani, sprona i nerazzurri.
Simone Inzaghi, alla vigilia di Inter-Napoli, presenta la super sfida di San Siro. I nerazzurri vogliono vincere per riaprire il campionato e il discorso Scudetto. Tuttavia una sconfitta manderebbe i meneghini a meno 14 dai partenopei.
"Chiaramente non vediamo l'ora di ripartire. Abbiamo voglia di scendere in campo. La partita dell'anno scorso con Napoli fu molto emozionante, ci diede grande slancio per i mesi successivi. Affrontiamo una grande squadra, l'unica imbattuta in Europa".
"Una partita importantissima, probabilmente la tensione sarà più dalla nostra parte. Ma non la chiamerei tensione, è il bello del calcio giocare partite di questo tipo".
"Finalmente ho a disposizione i 4 attaccanti, cosa mai avvenuta nei mesi scorsi. Lautaro si è allenato bene in questi giorni, ho visto bene Correa. Dzeko e Lukaku si sono allenati di più sulla squadra. Al di là di domani, spero di avere sempre tutti a disposizione. Per domani devo fare le mie valutazioni, abbiamo ancora l'allenamento oggi e la rifinitura domani. Poi sceglierò".
"Milan è un ragazzo straordinario, che dà sempre il massimo. Non ho nessun dubbio su di lui. Oltre a Skriniar sono in tanti i giocatori in scadenza, la società sta lavorando".
"Credo nello Scudetto, mancano tante partite alla fine, ci sono tantissimi punti in palio. L'Inter vuole accorciare terreno, ma oggi il Napoli è la migliore squadra d'Europa. Complimenti a loro. Tutto passa dal campo, noi siamo un gruppo unito, con tifosi straordinario. Vogliamo vincere tutte le partite".
"Conosciamo le qualità di Lukaku: è tornato con tantissima voglia e predisposizione al sacrificio. Sappiamo che è un attaccante che ci dà tante soluzioni e ci migliorerà. Siamo ora il secondo miglior attacco, con lui avremmo una soluzione in più. L'augurio per lui e per Correa, che sono mancati per infortunio nella prima parte della stagione, che ci possano aiutare".
"Una partita stile Inter-Barcellona? Ogni partita è una storia a se. Domani è una partita importantissima per il proseguo del campionato, il Napoli ha grandissima qualità. Sarà un match molto bello, con due squadre che giocano a calcio e che sono distanziate in classifica per quanto fatto sinora dal Napoli".
"Uno stop così lungo non è mai accaduto prima. Abbiamo lavorato molto bene, i ragazzi ci hanno dato dentro, abbiamo avuto delle difficoltà con chi è arrivato dopo. La condizione non può essere uguale a chi ha lavorato qui dal 2 dicembre, ma sono comunque soddisfatto".
"Una squadra che in questo momento ha un livello straordinario, fortissima. Hanno cambiato dei calciatori, sta andando tutto nel modo giusto. Grande merito a Spalletti, ma noi siamo l'Inter li affronteremo con grandissima voglia, come l'anno scorso quando abbiamo vinto a San Siro e pareggiato al Maradona".
"Vanno lette, ma sappiamo che molto dipenderà da come interpreteremo la partita. Siamo pronti, vogliamo giocare una gara di livello".
"I dirigenti sono qua, sono sempre operativi. Per il mercato vediamo, sono sempre attenti e con me. Per il Napoli c'è fiducia, speranza, ma tutto passerà per il campo".
"Il calcio dovrà sempre migliorare, sarà un giorno fantastico quando noi addetti ai lavori non guarderemo l'arbitro che dirige la nostra partita".
"Ho trovato bene Lukaku, come Lautaro, gli olandesi abbastanza bene, anche se De Vrij ha avuto un colpo e Dumfries piano piano sta tornando. Onana è tranquillo, c'è entusiasmo e voglia di giocare la partita di domani".