
INTER NAPOLI CRONACA TABELLINO - Va in scena a San Siro il big match tra nerazzurri e partenopei di Conte.
Cristian Chivu conferma l'undici che ha battuto l'Atalanta e il Bologna in campionato. Questo significa Sommer in porta, Akanji al centro della difesa, con Bisseck e Bastoni a completare il trittico arretrato. A destra Luis Henrique, a sinistra Dimarco. Calhanoglu, Zielinski e Barella a centrocampo. Davanti, come appurato da NerazzurriSiamoNoi, la ThuLa.

Via al match! Al 3' Bastoni lancia Dimarco che taglia la difesa partenopea, ma sbaglia lo stop e l'azione sfuma. Tre minuti più tardi lancio per Hojlund (in fuorigioco) e bella uscita di Sommer.
Al 31' McTominay porta via la palla e Zielinski e calcia in porta: parata di Sommer. Due minuti più tardi rimessa dell'Inter: batti e ribatti in area, palla sui piedi di Barella che però calcia debolmente.

Al 10' Zielinski recupera palla su McTominay e serve Lautaro. Palla dell'argentino per Thuram, che assist Dimarco: sinistro di prima e 1-0 per l'Inter!!!
Al 13' Thuram va via a Juan Jesus, il brasiliano trattiene il francese, ma Doveri incredibilmente non interviene, nè ammonisce l'ex della gara. Un minuto più tardi sinistro di Lautaro: rimpallato. Al 17' ci prova Calhanoglu dalla distanza: alto!

Al 26' il Napoli perviene improvvisamente al pareggio. Spinazzola va via a sinistra e trova Elmas, che mette in mezzo dalla sinistra, McTominay brucia Akanji e calcia di prima: rete e pareggio degli ospiti.
Al 31'McTominay ruba palla a Zielinski e calcia verso la porta: nessun problema per Sommer che blocca a terra la conclusione avversaria. - Al 43' tiro di Zielinski a botta sicura, respinta (involontaria) di Lautaro. Due minuti più tardi colpo di testa di Thuram, Milinkovic mette in angolo. Doveri assegna 2' di recupero e proprio al 47' Bisseck colpisce di sinistro, parata del portiere serbo. All'ultimo secondo buono cross dalla destra di Politano, Akanji anticipa tutti e salva i suoi. Il primo tempo termina così 1-1.
Nessun cambio e stessi 22 del primo tempo.
INTER (3-5-2): 1 Sommer; 31 Bisseck, 25 Akanji, 95 Bastoni; 11 Luis Henrique, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 7 Zielinski, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro. A disposizione: 40 Calligaris, 60 Taho, 6 De Vrij, 8 Sucic, 14 Bonny, 15 Acerbi, 16 Frattesi, 17 Diouf, 22 Mkhitaryan, 30 Carlos Augusto, 43 Cocchi, 90 Esposito. Allenatore: Cristian Chivu.
NAPOLI (3-4-3): 32 Milinkovic-Savic; 31 Beukema, 13 Rrahmani, 5 Juan Jesus; 22 Di Lorenzo, 68 Lobotka, 8 McTominay, 37 Spinazzola; 21 Politano, 19 Hojlund, 20 Elmas. A disposizione: 1 Meret, 14 Contini, 3 Gutierrez, 4 Buongiorno, 17 Olivera, 26 Vergara, 27 Lucca, 30 Mazzocchi, 35 Marianucci, 69 Ambrosino, 70 Lang. Allenatore: Antonio Conte.
ARBITRO: Doveri. ASSISTENTI: Alassio-Colarossi. QUARTO UOMO: Colombo. VAR: Di Bello. AVAR: Di Paolo.