Inter-Monza: i precedenti tra le due squadre

8 Marzo 2025
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
L'esultanza del capitano dell'Inter Lautaro Martinez
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER MONZA PRECEDENTI - Questa sera al Meazza con fischio d'inizio previsto per le ore 20.45 va in scena la sfida tra l'Inter capolista e il Monza fanalino di coda. Ecco di seguito precedenti e curiosità della partita.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

L'unico successo brianzolo proprio al Meazza

Quello di questa sera tra Inter e Monza sarà il sesto confronto in assoluto in Serie A tra le due compagini. I precedenti sorridono ai nerazzurri con 2 successi, 2 pareggi ed una sola sconfitta. Quest'ultima è arrivata proprio tra le mura amiche il 15 aprile del 2023 con rete dell'ex Caldirola siglata al minuto 78'.

Inter e Monza sono due delle tre squadre sul podio tra quelle che hanno raccolto meno punti rispetto alla scorsa stagione. Il Monza ha infatti 22 punti in meno rispetto allo scorso anno mentre l'Inter ha fatto registrare un -14, nel mezzo il Milan con -15.

L'Inter ha attualmente il miglior attacco del campionato con 60 reti all'attivo. Il Monza invece è la terza peggior difesa con 45 reti incassate, peggio hanno fatto solo il Parma con 46 e il Verona con 56.

La prima e l'ultima

Il primo confronto tra le due squadre risale al 7 gennaio 2023, un 2-2 in Brianza con in rete Darmian e Lauataro Martinez per i nerazzurri e Ciurria oltre all'autorete di Dumfries per il Monza. L'ultima gara tra le due ha visto come risultato anche in questo caso un pareggio il 15 settembre di questa stagione per 1-1 con in gol Dumfries e Mota Carvalho. L'ultimo confronto al Meazza ha invece visto il successo per 2-0 dei nerazzurri con doppietta di Lautaro Martinez il 19 agosto del 2023.

Curiosità della sfida

Lautaro Martinez ha realizzato 5 reti in altrettante presenze contro il club brianzolo in Serie A e tra le squadre contro le quali è sceso in campo per almeno 180' vanta una miglior media minuti/gol solo contro la Salernitana ossia una ogni 33' mentre contro i biancorossi la media è di una ogni 67'.

Attenzione all'ex Keita Balde che in nerazzurro ha realizzato 24 reti e ha fatto ritorno in Serie A di recente firmando per il Monza. Ha già punito l'Inter in tre occasioni: due con la maglia della Sampdoria e una con la casacca della Lazio. Ha segnato più reti solo contro altre due squadre: Fiorentina ed Empoli, quattro in entrambi i casi.

Francesco Bastogi

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down