Serie A, Inter – Monza: precedenti, numeri e statistiche

12 Aprile 2023
- Di
Redazione NR
Categorie:
nerazzurrisiamonoi-monza-inter-esultanza-squadra.
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER MONZA NUMERI - Dopo la grande in Champions League ottenuta a Lisbona contro il Benfica, l’Inter deve subito tornare a pensare al campionato. Gli uomini di Inzaghi non vincono in Serie A da ben 6 partite, nelle quali hanno perso tanti punti preziosi nella corsa alle prime quattro posizioni. La prossima avversaria dei nerazzurri è il Monza di Palladino, rivelatasi una delle sorprese di questa stagione, grazie alla grande qualità del gioco fin qui espresso. Il match tra le due squadre è in programma sabato 15 aprile alle 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza. Andiamo a scoprire i precedenti, i numeri e le statistiche dell’incontro.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU INSTAGRAM

Serie A, Inter – Monza: i precedenti

I precedenti tra Inter e Monza sono solamente 8, con un bilancio di 5 vittorie per i meneghini, 2 pareggi e un solo successo per la formazione brianzola, risalente addirittura al 1958. In Serie A le due squadre si sono affrontate solo in un’occasione, ovvero nella gara di andata di questo campionato, partita terminata 2-2.

Gli ex dell’incontro

Sono ben quattro i giocatori attualmente in forza al Monza con un passato in nerazzurro. Di Gregorio e Caldirola sono cresciuti nel settore giovanile interista per poi affermarsi altrove, con l’ultimo dei due che ha trovato anche la soddisfazione di trovare l’esordio in Champions League con l’Inter. Stefano Sensi e Ezequiel Carboni invece sono tuttora di proprietà dei meneghini e sono stati ceduti in prestito ai brianzoli ad inizio stagione.

Statistiche particolari di Inter e Monza

Inter

L’Inter ha la rosa con il maggiore grado di esperienza in tutta la Serie A. Sommando infatti le presenze dei 27 giocatori nerazzurri, si arriva ad un numero combinato di 4288 presenze, circa 800 in più rispetto alla Lazio, seconda in questa speciale classifica.

Monza

In Serie A, il Monza è la squadra che manda in campo il maggior numero di calciatori italiani. Palladino infatti, in questa stagione, ha schierato al massimo cinque giocatori stranieri dal primo minuto in un singolo match.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Christian Gugliotta

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di Castelfalfi
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram