Inter-Monaco: 2-2, Gagliardini e Asllani firmano la rimonta

16 Luglio 2022
- di
Simone Togna
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-romelu-lukaku-lugano-inter...
Tempo di lettura: 3 minuti

INTER MONACO CRONACA - L'Inter di Simone Inzaghi torna in campo dopo il 4-1 rifilato al Lugano. Al Paolo Mazza di Ferrara va in scena la sfida contro il Monaco.

Inter-Monaco, la cronaca

La prima azione è della squadra del Principato, Volland, al secondo, tenta subito di indirizzare il match, Handanovic para senza problemi. Al quarto è ancora Monaco: Vanderson scaglia un tiro potente che centra in pieno il palo.

Inter-Monaco: 0-1, Golovin sblocca il match

Al terzo tentativo il Monaco passa. Ben Yedder semina il panico e trova Golovin: il calciatore russo non ha problemi a battere Handanovic, è 1-0.

L'Inter cerca il pari

Al decimo Lautaro prova a ristabilire la parità, senza riuscirci. Undici minuti più tardi il Toro chiede il rigore per una leggera strattonata, nulla di fatto. Minuto 29: Dimarco lancia Lukaku, palla troppo lunga.

Inter-Monaco: 0-2, Ben Yedder raddoppia

Alla mezz'ora, in contropiede, il Monaco raddoppia. Golovin lancia Ben Yedder che si infila nelle maglie troppo larghe della difesa interista. Scavetto e 2-0 Monaco.

Inter-Monaco: 1-2, accorcia Gagliardini

Al 38 esimo si rivede l'Inter. Darmian guadagna una punizione interessante, Dimarco calcia come un giocatore di rugby e fa meta. Quattro minuti più tardi e i nerazzurri accorciano. Angolo al veleno di Asllani, capocciata di D'Ambrosio respinta dal portiere, Gagliardini è il più lesto di tutti e insacca l'1-2.

Traversa di Lautaro

L'Inter, elettrizzata, cerca il pari. Dimarco dalla sinistra mette in mezzo, Lautaro con un tocco da karateca anticipa il proprio marcatore, ma colpisce la traversa. Il Toro, all'ultimo secondo del primo tempo, chiede una punizione dal limite, una volta lanciato a rete: nulla di fatto e fine primo tempo.

Fuori Bellanova, dentro Lazaro

Solo un cambio nell'Inter, fuori Gosens, dentro Lazaro. Prima azione per il Monaco, Minamino cerca il 3-1, palla deviata in angolo. Al 53 ancora ospiti pericolosi, Lucas prova il colpo da biliardo, palla che lambisce il palo. Due minuti più tardi Lazaro mette in mezzo, Lautaro anticipa tutti, tentativo che termina a lato. Trascorrono pochi secondi e Gagliardini tenta l'acrobazia: conclusione centrale.

Inter-Monaco: 2-2, pareggio di Asllani

L'Inter perviene al pareggio al 59 esimo. Lautaro inventa per Lukaku, il belga controlla e si porta la palla sul sinistro: Nubel salva i suoi, ma sulla respinta arriva Asllani che di giustezza trova il pareggio. Inzaghi passa ai cambi: dentro Dzeko, Brozovic, Bastoni, De Vrij, Barella, Calhanoglu, Dumfries; out Lukaku, Lautaro, Mkhytarian, Gagliardini, D'Ambrosio, Bellanova e Dimarco.

Bene Onana

Al 78 esimo Onana salva l'Inter. Minamino si gira in area e calcia: il camerunense è bravissimo nella respinta e salva pure sulla successiva conclusione monegasca di Gelson Martins. Tre minuti più tardi Barella serve Calhanoglu, il turco non trova la porta. Si tratta dell'ultima azione della gara, Inter e Monaco pareggiano per 2-2.

Inter-Monaco, le formazioni ufficiali

In casa Inter out Skriniar (che sta seguendo l'iter per il recupero dopo l'infortunio con la propria Nazionale), Pinamonti (appena rientrato in gruppo), Sanchez (rientrato da poco e fuori dal progetto), Mulattieri (alle prese con i postumi di un problema alla spalla) e Salcedo (che potrebbe presto essere ceduto). Ecco quindi le probabili formazioni:

INTER (3-5-2): Handanovic; Darmian, D’Ambrosio, Dimarco; Bellanova, Gagliardini, Asllani, Mkhitaryan, Gosens; Lukaku, Martinez. ALL.: Inzaghi. 

nerazzurrisiamonoi-romelu-lukaku-lugano-inter...
|LaPresse

A DISP.: Onana, Cordaz, Fontanarosa, Bastoni, De Vrij, Lazaro, Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Casadei, Correa, V. Carboni, Sanchez, Dzeko. 

MONACO (4-2-3-1): 16 Nubel; 6 Disasi, 3 Maripan, 5 Badiashile, 2 Vanderson; 36 Matazo, 19 Fofana; 12 C. Henrique, 31 Volland, 17 Golovin; 10 Ben Yedder. A disposizione: Didillon, Liénard, 14 Jakobs, 26 Aguilar, 34 Matsima, 43 Marcelin, 77 Gelson Martins, 11 Jean Lucas, 18 Minamino, 29 Lemarechal, 28 Pelé, 21 Akliouche, E.Diop, Magassa. Allenatore: Philippe Clement. 

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down