INTER LUKAKU DYBALA INZAGHI - Nonostante molto presto dovrebbe definirsi l'arrivo di Mkhitaryan all'Inter (i discorsi legati a Lukaku e Dybala prevedono tempistiche maggiori), il prossimo colpo dei nerazzurri sarà il rinnovo di Simone Inzaghi.
Andrà in scena domani, secondo quanto riportato da Fabrizio Biasin, il vertice tra l'avvocato di Romelu Lukaku e l'Inter. Sebastien Ledure, legale di Big Rom, spiegherà ai vertice nerazzurri come il calciatore sogni di tornare a Milano. Da capire quanto possa essere il taglio dell'ingaggio, ovviamente poi i vice campioni d'Italia ed il Chelsea dovranno trovare la quadra della situazione. I numeri economici sono impietosi, l'affare resta molto più che complicato, ma Lukaku tenterà il tutto per tutto per realizzare il suo nuovo sogno. Quest'oggi intanto durante l'intervento all’evento "L’Amico Atletico" presso la Fondazione Cardinaletti a Milano, Giuseppe Marotta si è così espresso su Dybala: "Nello sport devono essere accettate quelle che definisco bugie bianche. È chiaro che la speranza è che possa giocare con noi".
In attesa di definire la situazione legata a Mkhitaryan, con l'armeno che sembra sempre più sulla via dei nerazzurri, c'è un altro affare che presto potrebbe essere ufficializzato dal club di Viale della Liberazione. Non quello (presunto) e relativo a Lukaku o Dybala, bensì l'ufficialità del rinnovo di Simone Inzaghi con l'Inter. Tutto è fatto per il prolungamento del contratto, con relativo adeguamento, sino al giungo del 2024 e con opzione per un ulteriore annata. Nel recente summit con la proprietà è arrivata la stretta di mano definitiva, Inzaghi guadagnerà 5 milioni di euro a stagione. Da capire solo quando verrà ufficializzato il prolungamento del matrimonio con i nerazzurri.
Un articolo davvero bello, pieno di significato, è stato pubblicato sul sito dell'Inter. Nello specifico non riguarda i calciatori o il mercato, bensì la vita di alcuni bambini dell'Inter campus in Bolivia. "Un mondo a parte, differente dal nostro, in cui tutti sorridono, in cui c’è collaborazione, abitato da tanti bambini, che hanno bisogno di affetto. Ti vengono incontro, chiedono come ti chiami, sono curiosi, vogliono sapere tutto di te e in pochissimo tempo si affezionano - si legge nel pezzo -.accompagnati a visitare una delle case-famiglia da Esterel, la coordinatrice dell'istituto, ascoltiamo la storia dei 7 bambini che la abitano. Tutti fratelli e sorelle, ed è proprio questo l'obiettivo, cercare di mantenerli uniti, erano in 10 ma tre si sono trasferiti in un altro centro per adolescenti dove si preparano al reinserimento autonomo nella società". Quando il calcio è solo un pretesto meraviglioso...