Inter-Milan: precedenti e curiosità del derby della stracittadina

22 Settembre 2024
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
Acerbi esulta per il gol segnato nell'ultimo derby tra Inter e Milan che ha portato al ventesimo scudetto nerazzurro
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTER MILAN PRECEDENTI - Questa sera alle ore 20.45 va in scena il derby di Milano tra Inter e Milan. Di seguito precedenti e curiosità della sfida.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

I precedenti

Questa sera va in scena il derby di Milano numero 240 della storia tra Milan ed Inter. Le vittorie dei nerazzurri ammontano a 91 mentre quelle dei cugini rossoneri a 79. Infine i pareggi sono 69 in totale. Gap minimo in termini di reti realizzate, sono 336 per la beneamata e 312 per il Diavolo. Se l'Inter dovesse vincere la sfida di questa sera realizzerebbe la striscia più lunga della storia arrivando a quota sette consecutivi col record che ad oggi è di sei per entrambe le compagini.

L'Inter nello specifico ha vinto 9 degli ultimi 14 confronti col Milan e solo contro Udinese ed Hellas Verona ha ottenuto più successi (10) e solo contro Genoa e Sampdoria ha segnato di più, rispettivamente 31 e 30 contro i 29 rifilati al Milan.

Curiosità

Marcus Thuram è riuscito a segnare in entrambi i derby dello stesso campionato, sia all'andata che al ritorno. Quest'impresa prima di lui era riuscita solo ad altri due nerazzurri nella storia, Ronaldo il fenomeno nella stagione 1997/1998 e Romelu Lukaku nella stagione 2019/2020. Sponda Milan invece Rafael Leao ha preso parte a più reti solo contro Hellas Verona e Roma rispetto a quanto fatto contro l'Inter in Serie A (3 reti, 2 assist). L'ultimo derby vinto dai rossoneri è quello del settembre 2022 (3-2).

Francesco Bastogi

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down