Inter-Milan, designato Mariani: curiosità e precedenti

20 Settembre 2024
- di
Vincenzo Zurzolo
Categorie:
Condividi:
Maurizio Mariani Arbitro Cremonese Inter
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTER MILAN MARIANI - La quinta giornata di Serie A metterà in scena l'attesissimo derby di Milano tra Inter e Milan, in programma domenica 22 settembre alle ore 20:45, affidato all'arbitro Maurizio Mariani.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Inter-Milan: la designazione completa

Il direttore di gara della sezione di Aprilia sarà coadiuvato dagli assistenti Bindoni e Tegoni, e dal IV ufficiale Ayroldi. Al VAR ci sarà Di Paolo, mentre l'AVAR sarà Paterna. Sono 15 in totale i precedenti con i nerazzurri: 8 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte. L'ultimo incrocio risale al 28 gennaio 2023, in cui la formazione di Simone Inzaghi sconfisse la Cremonese per 1-2. Questo, tra l'altro, sarà il quarto Derby della Madonnina in carriera per il classe '82: il bilancio è perfettamente in pari, con una vittoria, un pareggio e una sconfitta.

Curiosità sull'arbitro Mariani: il rosso è frequente

Tra i fischietti maggiormente impiegati nella scorsa stagione con 15 presenze, Maurizio Mariani ha una media di falli fischiati a partita assolutamente nella norma: 23,80, di cui 0,79 sono falli per contrasto. Leggermente al di sopra della media il dato sui rigori concessi a partita (0,33), mentre il dato sui cartellini è in contrasto: a un numero non eccessivo di ammonizioni (57, con una media di 3,80 cartellini gialli a partita) fa da contraltare il numero di espulsioni (ben 4, con una media di 0,27 a partita).

VINCENZO ZURZOLO

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down