Inter Milan: una finale per riscoprire il vero Lautaro Martinez

4 Gennaio 2025
- di
Kevin Martorano
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-lautaro-martinez-inter-parma
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER MILAN LAUTARO MARTINEZ - L'Inter affronterà il Milan in finale di Supercoppa italiana e, molto probabilmente, lo farà senza Marcus Thuram. Il francese, come vi abbiamo riportato, ha riportato un leggero problema muscolare e dunque è in forte dubbio per la partita di Riyadh, in programma lunedì 6 gennaio alle ore 20.00 italiane.

L'Inter ha quindi bisogno del vero Lautaro Martinez, giocatore che, nonostante abbia ritrovato il goal a Cagliari, non ha ancora messo alle spalle il periodo nero dal punto di vista realizzativo. Contro l'Atalanta un super Carnesecchi ma anche un po' di imprecisione gli hanno negato il goal, in finale però l'Inter non può prescindere da lui. O meglio, potrebbe, visto che il goal nella squadra nerazzurra lo trova praticamente chiunque, ma ritrovare i goal di un bomber come Lautaro Martinez rappresenterebbe un plus enorme per la squadra campione d'Italia in carica.

Inter Milan: Lautaro Martinez, una finale per tornare grande

Il capitano dell'Inter è vittima di numerose critiche nel corso di questa prima parte di stagione, vista la poca costanza realizzativa e tanti goal "facili" sbagliati. Lautaro Martinez ha però messo in campo tanto "lavoro sporco" e si è messo a disposizione della squadra, lavorando meno egoisticamente e cercando di fare sempre la cosa giusta, da vero leader. Nonostante ciò, è noto come un attaccante venga sempre giudicato per il numero dei goal che segna. Di conseguenza Lautaro Martinez ha voglia di "riprendersi" l'Inter, anche se questo potrebbe non essere il termine adatto, perché l'Inter non l'ha mai persa: l'amore dei tifosi ed il sostegno della società non è mai mancato, ma serve chiaramente il "botto" per far sapere al mondo quanto il Toro possa essere decisivo.

Dopo la passata stagione, in cui praticamente ogni pallone che toccava era goal, le aspettative su Lautaro Martinez erano altissime, anche vista la trattativa "estenuante" per il rinnovo. Uno stipendio da top che, a livello numerico, non lo sta aiutando a rispettare le attese. Il miglior modo per tornare il vero Lautaro Martinez sarebbe quello di giocare una finale di Supercoppa italiana da vero Lautaro Martinez, quindi come uno dei migliori attaccanti al mondo deve saper fare. Nello scorso anno, in quest'occasione, il Toro punì i rossoneri: chissà che non si ripeta...

Articolo a cura di: Kevin Martorano.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down