Inter Milan, Simone Inzaghi: "Ci dispiace per i nostri tifosi"

23 Aprile 2025
- di
Kevin Martorano
Categorie:
Condividi:
Simone Inzaghi Inter Milan
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER MILAN SIMONE INZAGHI - Al termine della semifinale di ritorno di Coppa Italia Inter Milan, Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Mediaset. Di seguito le sue dichiarazioni.

Simone Inzaghi: "Dobbiamo andare avanti con fiducia"

"Ci dispiace per i nostri tifosi, ma questo il calcio. Complimenti al Milan, abbiamo rammarico per il primo tempo, avremmo meritato qualcosa in più e non abbiamo sfruttato le nostre occasioni. Poi hanno fatto un bellissimo goal e dovevamo stare più attenti. Secondo tempo abbiamo preso goal su un calcio d'angolo in cui non siamo stati fortunatissimi, ma nel secondo tempo abbiamo fatto molto meno rispetto al primo".

Ripercussioni dopo Bologna e oggi: "Non siamo abituati, dobbiamo essere bravi ad analizzarle nel modo giusto. A Bologna non meritavamo di perdere, stasera nel secondo tempo ci sono mancate energie, il secondo goal ha cambiato inerzia. Il loro portiere è stato molto bravo su De Vrij che avrebbe riaperto la partita, ma complimenti al Milan che ci ha messo sempre molto in difficoltà quest'anno, sappiamo che dovevamo far meglio, io in primis".

Squadra stanca: "Senz'altro, inutile negarlo. Dobbiamo però andare avanti, siamo stanchi fisicamente e mentalmente ma dobbiamo essere più forti di questo. Siamo l'Inter, abbiamo questo percorso che ci sta dando tante soddisfazioni, stasera speravamo e dovevamo far meglio. Siamo mancati nei momenti fatali della partita, nelle due aree, e lì si decidono le partite".

Come si risolve il problema della stanchezza: "Non ho detto che è stanchezza, ho detto che inevitabilmente ci sia ma non deve essere un alibi. Noi dobbiamo giocare attentamente le partite, dovevamo essere più bravi nelle due aree. La stanchezza c'è per tutti, noi abbiamo avuto un calendario più fitto di altri ma non deve essere un alibi. Dovevamo fare di più, per andare in finale non è bastato questo, dovevamo fare di più".

Stanchezza mentale: "Assolutamente, sono d'accordissimo. Siamo al 24 aprile, sappiamo che c'è ultimo mese, quello più impegnativo. Dobbiamo andare avanti con fiducia con i nostri tifosi, stasera il Milan ha meritato. Ci abbiamo provato con tutte le nostre forze, non è andata. Cercheremo di recuperare, ci giocheremo la nostra partita domenica con la Roma".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down