CALCIOMERCATO INTER MESSI SUNING RASSEGNA STAMPA - La Gazzetta dello Sport oggi in edicola cavalca le parole di insoddisfazione di Leo Messi, che ha dichiarato di sentirsi più fuori che dentro al Barcellona, per rilanciare quella che potrebbe essere l'operazione del secolo. Il quotidiano svela la strategia del gruppo Suning per provare l'assalto alla Pulga.
La Rosea riferisce che la partita si gioca principalmente tra Pechino, sede del Governo e del numero uno del Partito Comunista Xi Jinping, e Nanchino, quartier generale della famiglia Zhang e dell’impero economico Suning. L'obiettivo è quello di valorizzare l’approdo del campione argentino in Serie A, con la maglia dell’Inter, sia sulla sponda italiana che (soprattutto) su quella cinese. Anche Pirelli sembra avere un ruolo importante nella vicenda. Da febbraio Steven Zhang sta cercando facoltosi sponsor per finanziare la trattativa. Non va sottovalutato il peso degli interessi televisivi. Suning in questi anni ha stipulato importanti contratti con le Leghe europee per sfruttare nel proprio Paese i diritti tv dei vari campionati. C’è stato un approccio con i vertici della nostra Lega. Risulta evidente come un asse Messi-Inter-Suning può essere una leva formidabile per tutta la Serie A sul mercato cinese. Da valutare anche le non facili interpretazioni del Fair Play nell'affare: quali voci mettere a bilancio per giustificare a livello finanziario un affare ultra milionario?