MERCATO INTER CARBONI - Nonostante la partenza per gli USA insieme al resto del gruppo squadra, la permanenza di Valentin Carboni presso la società meneghina è tutto fuorché scontata. Condannato ad un lungo periodo di stop a causa della rottura del crociato, il classe 2005 è alla costante ricerca della migliore condizione fisica. Va da sé che per raggiungere questo scopo, il giovane italo-argentino ha bisogno di rimettere minuti nelle gambe e trovare continuità d'impiego, condizioni attualmente non garantite in caso di stazionamento a Milano.
In questo senso, il destino del figlio d'arte potrebbe coincidere con un ritorno nella natia Argentina. Come riportato infatti da Tuttosport, il ragazzo avrebbe conquistato l'attenzione del River Plate, avversario contro cui l'Inter ha disputato la giornata conclusiva della fase a gironi del Mondiale per Club. Chissà che questa non possa essere l'occasione per approfondire quella che, al momento, risulta una semplicissima suggestione. Inoltre in Italia, scrive La Repubblica, ci sarebbe anche l'interesse della Sampdoria, ma in particolare si sarebbe fatto avanti il Genoa.
Aggiornamento 11 luglio - Proseguono senza sosta i contatti tra Inter e Genoa per Valentin Carboni: come riferisce Il Secolo XIX, i due club sarebbero a lavoro per definire l'accordo sulla base di un prestito con bonus da pagare ai rossoblù in base al rendimento dell'ex Marsiglia.
Aggiornamento 8 luglio - Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la cessione di Valentin Carboni dall'Inter al Genoa procede spedita. Il giocatore argentino dovrebbe giocare nel Genoa, in prestito, nel corso della prossima stagione.
Aggiornamento 3 luglio - Il futuro di Valentin Carboni potrebbe essere a tinte rossoblù. Come riferisce Il Secolo XIX, il fantasista argentino potrebbe presto trasferirsi al Genoa, dopo il prestito al Marsiglia concluso in anticipo per il suo infortunio al ginocchio.
Aggiornamento 1 luglio - Secondo Sky Sport, il Genoa sarebbe in pole position per ottenere in prestito Valentin Carboni, qualora l’Inter decidesse di cedere temporaneamente il giovane talento argentino. La possibile partenza di Carboni dipenderà dalle scelte tecniche nerazzurre e dalla possibilità di garantirgli spazio. Intanto, tra i tifosi interisti resta la speranza che il fantasista possa rimanere a Milano, seguendo le orme di Pio Esposito.