INTER MAICON INTERVISTA - Maicon, eroe del triplete nerazzurro del 2010, ha rilasciato un'intervista ai taccuini de La Gazzetta dello Sport. L'ex terzino brasiliano ha detto la sua sulla gara di ritorno tra Inter e Atletico Madrid, parlando anche di alcune similitudini tra la squadra di Inzaghi e quella all'epoca allenata da Mourinho.
Maicon ha detto la sua sul match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League: "Sarà tosta. Morata e Griezmann sono imprevedibili. L'Inter all'andata ha dimostrato di essere superiore, ma non ha segnato il secondo gol che meritava, e adesso le tocca giocare con un vantaggio minimo in un ambiente caldissimo. È la classica partita che va gestita senza ansia, ma Inzaghi ha dimostrato di poterlo fare. Se passa, la fiducia, che già è alta, cresce ancora di più. E poi chissà..."
Il brasiliano si è poi espresso su quella che secondo lui è la chiave di questa grande Inter: "È vero che la squadra segna tanto, ma per me la maggiore forza è in difesa. Prende pochi gol, ma ti permette di far partire l'azione. Acerbi, Bastoni, ma pure Pavard, difendono all'italiana, stanno sull'uomo, ma sono bravi con la palla. Questa Inter gioca così bene anche grazie al loro lavoro".