INTER LAZIO INZAGHI INTERVISTA - Il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi è stato intervistato ai microfoni di Dazn al termine di Inter - Lazio.
"È dal 22 aprile che festeggiamo, ci hanno fatto una festa incredibile. Quello che abbiamo visto dopo il Torino, milioni di interisti, è stato bellissimo ed emozionante. Io avevo vinto uno Scudetto da calciatore, dopo 24 anni l'ho rivinto da allenatore ed è stato bellissimo".
"Ci vuole tanta passione, non è semplice e bisogna avere la fortuna di arrivare a lavorare in società serie e organizzate. Io ho avuto la fortuna prima alla Lazio poi all'Inter di trovare persone serie che i hanno aiutato".
"Ieri ero con Marotta, Ausilio, Baccin. Per quello che mi riguarda posso solo che ringraziare Steven Zhang, con me è sempre stato un ottimo presidente, mi ha sempre supportato, sopportato ed è sempre stato di grandissimo aiuto. Delle questioni tecniche e giusto che ne parli Marotta o chi di dovere, io posso solo dire grazie all'organizzazione che ho trovati nei 3 anni qui all'Inter".
"Dal 22 aprile ho mollato. Mi sono gustato tutte queste feste che ci hanno tributato questi magnifici tifosi. Sono stato più in famiglia, una volta raggiunta la vetta il pedale sull'acceleratore lo abbiamo mollato un po' tutti come è giusto che sia".
"Non è sempre facile lasciare le problematiche fuori. Tante volte il lavoro me lo porto a casa, ma ho la fortuna di avere una moglie che mi supporta quotidiabamente e anche lei si merita questa gioia".
"Ci è voluto un po' di tempo, c'è stima reciproca. Abbiamo vinto tanto e dobbiamo continuare a farlo".
Il tecnico nerazzurro ha poi parlato a tutto lo stadio, ringraziando i tifosi per il sostegno dimostrato in tutta la stagione
"Volevo fare, a nome di tutta l'Inter, squadra e società, un ringraziamento a tutti voi, perché siete stati fondamentali. Non ci avete mai lasciato, non ci avete mai fatto sentire soli. Sono stati tre anni bellissimi, con tante soddisfazioni e qualche dolore. Abbiamo sempre contato su di voi, è giusto aver condiviso una stagione con voi tutti insieme. Vi avrei voluti qui in mezzo al campo, non è stato possibile, ma vi voglio dire grazie. Grazie per tutto quello che avete fatto, e forza Inter".