Inter-Lazio: 3-1, Gosens e doppio Lautaro, rilancio nerazzurro

30 Aprile 2023
- di
Simone Togna
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-lautaro-martinez-romelu-lukaku-inter-lazio-2023
Tempo di lettura: 4 minuti

INTER LAZIO CRONACA TABELLINO - Per la 32ª giornata di Serie A è in programma Inter-Lazio. Su NerazzurriSiamoNoi tutti gli aggiornamenti LIVE.

Le scelte degli allenatori

Inzaghi rilancia Brozovic e Lukaku dal primo minuto (come annunciato da NerazzurriSiamoNoi) Nei tre dietro c'è D'Ambrosio (Capitano), con Darmian a destra. In attacco col belga ecco Correa. Sarri si affida alla coppia difensiva Romagnoli-Casale, mentre davanti Zaccagni fa coppia con Immobile. I nerazzurri giocano per la prima volta senza lo sponsor sulla maglia (dato che Digitalbits da tempo non versa un centesimo nelle casse nerazzurre). San Siro è sold out.

Inter Lazio, cronaca e tabellino del match

nerazzurrisiamonoi-simone-inzaghi-maurizio-sarri-lazio-inter-2021...
LaPresse

La partita inizia con un paio di minuti di ritardo. Prima del fischio di inizio del match Pandev, ex di entrambe le squadre, viene premiato con "sua" maglia numero 27. La prima conclusione è nerazzurra: al secondo minuto Brozovic calcia di sinistro, Provedel respinge. La risposta della Lazio arriva al settimo: calcia verso la porta, Onana para (ma l'attaccante biancoceleste era in fuorigioco). I padroni di casa hanno in mano il pallino del gioco. Al 21' Barella serve Mkhitaryan che calcia verso la porta: Provedel è attento.

Mkhitaryan trova l'1-0, ma è fuorigioco

Nerazzurri meritatamente in vantaggio al 26'. Brozovic premia l'inserimento di Correa, che assiste Mkhitaryan: l'armeno, di prima, batte Provedel, ma è tutto inutile. Il VAR interviene e annulla il gol dell'Inter per fuorigioco di Correa.

Vantaggio della Lazio

nerazzurrisiamonoi-felipe-anderson-luis-alberto-inter-lazio.
LaPresse

Incredibile quanto accade alla mezz'ora: Acerbi perde palla, Immobile gestisce la sfera e Luis Alberto premia Felipe Andreson: il brasiliano calcia un rigore in movimento e batte Onana. 1-0 per i biancocelesti.

Mkhitaryan ancora pericoloso

nerazzurrisiamonoi-Henrikh-Mkhitaryan-inter-lazio
LaPresse

L'Inter cerca il pareggio. E l'uomo più pericoloso è ancora Mkhitaryan. Servito da Barella, l'armeno, al 34', calcia verso la porta, palla potente, ma fuori misura. Minuto 40: bella azione nerazzurra, questa volta ci prova Barella con un gran tiro d'esterno: palla out di un soffio. Ospiti vicinissimi al raddoppio al 45': Acerbi scivola, Immobile arriva al tiro, Onana salva, poi la conclusione di Felipe Anderson viene deviata da Bastoni in angolo. Sul corner Romagnoli svetta di testa, ancora il portiere camerunense evita lo 0-2.

Dumfries per D'Ambrosio

Via alla ripresa con un cambio nell'Inter: D'Ambrosio, ammonito, viene sostituito da Dumfries. Dopo pochi minuti Cataldi si male e chiede il cambio, al suo posto l'ex Vecino. Al 55' Dimarco mette in mezzo, Barella tocca, la palla fa la barba al palo ed esce. Ci prova Luis Alberto, Onana respinge. Doppio cambio di Inzaghi all'ora di gioco: inizia la gara di Lautaro e Calhanoglu, fuori Correa e Mkhitaryan. Gosens rileva Bastoni al 71, con Dimarco che scala nei tre dietro. Un minuto più tardi Lautaro si presenta a tu per tu con Provedel, un intervento provvidenziale di Casale salva gli ospiti.

L'Inter continua ad attaccare e trova il pari

Al 75': Lukaku colpisce di testa dopo un cross di Dimarco, palla fuori. Il pari, meritatissimo, arriva al 78'. Gosens recupera palla, Lukaku inventa per Lautaro che in scivolata trovi l'1-1.

Doppia enorme occasione nerazzurra

Minuto 65: Calhanoglu appoggia per Dimarco: Provedel è strepitoso. Trascorrono pochi secondi e Lukaku mette un gran pallone in area, Dumfries mostra una tecnica rivedibile e non trova la porta.

Inter-Lazio: 2-1, gol di Gosens

Inter in vantaggio all'82: Lukaku inventa un cross perfetto per Gosens, il tedesco, in acrobazia clamorosa trova il tocco vincente. L'ala si fa male ed esce, al suo posto de Vrij, 2-1 comunque meritatissimo!!!

La chiude Lautaro

nerazzurrisiamonoi-lautaro-martinez-inter-lazio-2023
LaPresse

Al 90'erroraccio di Vecino che lancia Lautaro, l'argentino tenta lo scavetto, Provedel respinge, ma la palla sbatte ancora su Martinez, che segna il 3-1 e chiude la gara.

Le formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): 24 Onana; 33 D'Ambrosio, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 77 Brozovic, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 90 Lukaku, 11 Correa.

A disposizione: 1 Handanovic, 21 Cordaz, 2 Dumfries, 5 Gagliardini, 6 De Vrij, 8 Gosens, 9 Dzeko, 10 Lautaro, 12 Bellanova, 14 Asllani, 20 Calhanoglu.

Allenatore: Simone Inzaghi.

LAZIO (4-3-3): 94 Provedel; 77 Marusic, 15 Casale, 13 Romagnoli, 23 Hysaj; 21 Milinkovic-Savic, 32 Cataldi, 10 Luis Alberto; 7 Felipe Anderson, 17 Immobile, 20 Zaccagni.

A disposizione: 1 Maximiano, 31 Adamonis, 3 Pellegrini, 4 Patric, 5 Vecino, 6 Marcos Antonio, 9 Pedro, 11 Cancellieri, 18 Romero, 26 Radu, 29 Lazzari, 34 Gila, 50 Bertini, 88 Basic.

Allenatore: Maurizio Sarri.

La sestina arbitrale

  • Arbitro: Guida
  • Assistenti: Galletto - Di Iorio
  • VAR: Chiffi
  • AVAR: Ayroldi
  • IV Ufficiale: Pairetto

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down