INTER LAUTARO STAMPA SPAGNOLA - Non passa giorno in cui la stampa spagnola - AS, Sport o Mundo Deportivo che sia, ndr - non faccia uscire indiscrezioni, rivelazioni, patti segreti e quant'altro, sull'approdo di Lautaro Martinez al Barcellona. Nonostante l'Inter sia stata più che chiara in merito, nella penisola iberica sono certi: Lautaro sarà blaugrana. Ora spunta anche una confessione del Toro argentino nonchè una chiamata decisiva fatta da Lionel Messi in persona. Ecco il resoconto che stamane ha fatto il quotisiano AS.
"Lautaro sogna di andare a Barcellona. Sebbene preferisca pubblicamente rimanere in silenzio, l’argentino ha ormai ‘confessato’ a sé stesso di voler andarsene il più presto possibile. Fonti vicine al giocatore hanno spiegato che Lautaro ha scelto il Barcellona dopo aver ricevuto una chiamata da Messi a marzo". Così scrive AS. Che poi aggiunge: "I due sono in contatto mensile dopo il Mondiale 2018 e alcuni ex compagni del Toro hanno spiegato che già nel 2014 Lautaro avrebbe voluto giocare in squadra con la Pulce. L’ammirazione del classe ’97 per il connazionale è altissima e il giocatore sembra essere pronto a forzare la mano per raggiungerlo in Catalogna: come fatto, tra l’altro, ai tempi del Racing per andare all’Inter".
L'argentino sarebbe consapevole che la trattativa non è semplice: la clausola rescissoria da 111 milioni è molto alta e il Barcellona deve trovare un’altra via per assicurarsi il sì della dirigenza nerazzurra, L’entourage del giocatore, però, spiega il quotidiano spagnolo, spingerebbe per una partenza destinazione Catalogna, e conta di convincere Zhang e soci a lasciar partire l'attaccante argentino. Il quale - chiosa definitvamente AS - avrebbe confessato ai familiari, in occasione di Barcellona-Inter di Champions, ndr - che il Camp Nou l’aveva davvero impressionato.