Inzaghi: "C'è delusione. La Juventus poteva prendere sette gol"

27 Ottobre 2024
- di
Christian Gugliotta
Categorie:
Condividi:
L'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi in panchina nella trasferta di Udine
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER JUVENTUS INZAGHI INTERVISTA - Al termine di Inter - Juventus, il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ha parlato della sfida ai microfoni di Sky Sport.

Inter Juventus, le parole di Inzaghi a fine partita

"C’è delusione, ma da allenatore devo ripartire. Sarà motivo di analisi i quattro gol presi, puoi prendere quattro tiri in porta contro la Juventus, ma non quattro gol. Riparti da quello che abbiamo fatto, giocavamo contro una squadra che in otto partite aveva preso un gol su rigore e stasera doveva prenderne sette o otto. Purtroppo sul 4-2 abbiamo avuto delle occasioni dove dovevamo fare il quinto gol. Non ci sono state avvisaglie fino al 72’ al primo gol di Yildiz, dove su una rimessa laterale con 60 metri di campo abbiamo perso due contrasti, poi Cambiaso è stato bravo a pulirla e abbiamo preso quel gol. Ci siamo un po’ disuniti, poi sul quarto goal abbiamo triplicato in area, che non si fa mai, è fatto una serie di errori che hanno compromesso una partita che meritavamo ampiamente di vincere. Ne parleremo domani con i ragazzi, dispiace per quello che abbiamo messo in campo”.

Troppi gol subiti

“È un momento dove bisogna lavorare di più e meglio. Lo stiamo facendo, ma sappiamo che dobbiamo e devo fare di più. I tiri subiti sono gli stessi dell’anno scorso, ci stiamo mettendo del nostro. Abbiamo concesso dei gol che non si possono concedere ad una squadra come la Juventus. L’anno scorso avremmo fatto qualche gol in più. Devo essere razionale. Per la fase di possesso abbiamo fatto un’ottima gara. Poi sul 4-2 dovevamo fare il quinto, perché poi una disattenzione non puoi permetterla. Giusto ci sia delusione e rabbia, ma bisogna guardare anche le cose fatte bene. Abbiamo costruito tante palle gol contro una squadra che aveva concesso un gol in otto partite”.

L'ultimo quarto d'ora

“Ho fatto tante partite, ma così non mi era mai capitata. Sul 4-2 non c’era stata un’avvisaglia, probabilmente avrei potuto fare di più anche io, ma avevo rotazioni limitate, e in questo momento paghiamo. Abbiamo un solo centrocampista di ruolo che è Frattesi, quando Zielinski ha alzato bandiera bianca’ abbiamo dovuto mettere Barella play che stava giocando bene da mezzala. Una squadra come questa doveva sopperire a questo”.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down