Inter-Juventus, il Giudice Sportivo ha parlato: i provvedimenti per Comolli e Chiellini

17 Febbraio 2026
- di
Carlo Alberto Gamba
Categorie:
Condividi:
Inter Juventus
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTER JUVENTUS COMOLLI CHIELLINI - Il Giudice Sportivo si è espresso in merito ai fatti verificatisi durante il discusso incontro di Serie A tra Inter e Juventus. In particolare, il giudice si è concentrato sul comportamento tenuto da Damien Comolli e Giorgio Chiellini, dirigenti bianconeri rei di aver aggredito verbalmente l'arbitro La Penna. Di seguito sono riportate le sanzioni stabilite dal giudice.

Inter Juventus, i provvedimenti del giudice sportivo

  • "INIBIZIONE A TUTTO IL 31 MARZO 2026 E AMMENDA DI €15.000,00 COMOLLI Damien Jacques (Juventus): per avere, al termine del primo tempo, nel tunnel che adduce agli spogliatoi, assunto un atteggiamento aggressivo e gravemente intimidatorio nei confronti del Direttore di gara, cercando il contatto fisico con il medesimo, evitato grazie all'intervento dell'allenatore della soc. Juventus e di altri tesserati e collaboratori, proferendo inoltre espressioni gravemente insultanti avverso il medesimo Direttore di gara e reiterando tale comportamento anche nella zona antistante lo spogliatoio dell'Arbitro".
  • "INIBIZIONE A TUTTO IL 27 FEBBRAIO 2026 CHIELLINI Giorgio (Juventus): per avere, al termine del primo tempo, nel tunnel che adduce agli spogliatoi, contestato in modo concitato ed irriguardoso l'operato del Direttore di gara, reiterando tale comportamento anche nella zona antistante lo spogliatoio dell'Arbitro; per avere inoltre, nel medesimo contesto, rivolto critiche offensive indirizzate agli Ufficiali di gara; infrazione quest'ultima rilevata da un Assistente".

Tags:

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down