Inter Juventus, designato Guida: curiosità e precedenti

25 Ottobre 2024
- di
Vincenzo Zurzolo
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-inter-torino-guida
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTER JUVENTUS GUIDA - La nona giornata del campionato di Serie A riserverà l'attesissimo derby d'Italia tra Inter e Juventus, in programma domenica 27 ottobre alle ore 18:00, e affidato all'arbitro Marco Guida.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Inter Juventus: la designazione completa

Il direttore di gara della sezione di Torre Annunziata sarà coadiuvato dagli assistenti Meli e Alassio, e dal IV uomo Colombo. Al VAR ci sarà Mazzoleni, mentre l'AVAR sarà Fabbri. Sono ben 30 gli incroci tra il fischietto campano e la squadra nerazzurra, dal bilancio favorevole di 15 vittorie, 9 pareggi e 6 sconfitte. L'ultimo risale allo scorso 10 febbraio, quando la formazione di Simone Inzaghi si impose sul campo della Roma per 2-4.

Per Guida sarà il terzo derby d'Italia in carriera, il primo a San Siro: nei due precedenti, sempre all'Allianz Stadium, erano arrivati un successo per i bianconeri (2-0 dell'8 marzo 2020) e un pareggio (1-1 del 26 novembre 2023).

Curiosità su Guida: con l'Inter vede "rosso"

Tra gli arbitri più esperti della Serie A, Guida ha incrociato i nerazzurri in ben 30 circostanze (dietro soltanto a Roma e Milan, rispettivamente 33 e 36). Spicca in particolare un dato su tutti: nelle partite dell'Inter, ha estratto il cartellino rosso per 4 volte. Di più è avvenuto soltanto negli incroci con i rossoneri, dove si è spinto fino a 6 espulsioni. Pochi, invece, i calci di rigore assegnati alla Beneamata in tutti i precedenti: appena 3 su 30 partite.

VINCENZO ZURZOLO

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down