
INTER JUVENTUS CRONACA TABELLINO - Calhanoglu, come previsto, siede in panchina, con Zielinski in cabina di regia.
Barella sì, Calhanoglu no - come anticipato negli scorsi giorni da NerazzurriSiamoNoi - negli scorsi - e Sucic al posto di Mkhitaryan. Sono queste le scelte più significative di formazione da parte di Cristian Chivu, che quindi lancia dal 1' il sardo, affida a Zielinski la cabina di regia, puntando pure sul centrocampista croato come mezzala. Per il resto in porta Sommer, difesa con Bisseck, Akanji e Bastoni. A destra Luis Henrique, a sinistra Dimarco. Davanti la ThuLa.

Via al match! La gara inizia nella bolgia di San Siro, completamente sold out. Grande lancio di Locatelli per Yildiz, ottimo intervento di Bisseck che fa carambolare la palla sui piedi del turco e guadagna una rimessa dal fondo. Fallo netto non fischiato su Sucic dal limite dell'area all'8', poi giallo per Bastoni per un intervento su Yildiz. Al 13' diagonale perfetta di Dimarco su David.

Al 18' Inter in vantaggio. Sucic recupera palla e serve Luis Henrique, cross di prima deviato da Cambiaso che inganna Di Gregorio: autorete e vantaggio nerazzurro.
La Juventus reagisce subito. Al 21' cross di Kalulu, McKennie anticipa Bisseck e colpisce di testa, parata sicura di Sommer. Due minuti più tardi sinistro di Conceiçao, palla fuori.
Al 26' meritato pareggio della Juventus. Cross dalla destra di McKennie, Bisseck lascia scorrere il pallone senza motivo, Cambiaso brucia Luis Henrique e trova l'1-1.
Alla mezz'ora sinistro di Dimarco: palla fuori. Destro di Yildiz un minuto più tardi, Sommer c'è. Al 34' invenzione di Thuram per Zielinski, scavetto del polacco che supera Di Gregorio, ma Bremer salva sulla riga. Pochi secondi più tardi giocata di Sucic che trova Lautaro: destro di prima e tiro fuori di un nulla.
Inter a millimetri dal raddoppio al 42'. Calcio d'angolo di Dimarco, zuccata di Thuram e miracolo di Di Gregorio, poi Bastoni calcia a botta sicura, Locatelli devia, palo interno e palo interno!
Al 43' Kalulu, già ammonito, fa fallo su Bastoni. La Penna estrae il doppio giallo e caccia il francese. Rivedendo le immagini però non esiste un contatto tra i due calciatori. Accordati 2' di recupero, nei quali non accade nulla. Squadre negli spogliatoi sul risultato di 1-1.
INTER (3-5-2): 1 Sommer; 31 Bisseck, 25 Akanji, 95 Bastoni; 11 Luis Henrique, 23 Barella, 7 Zielinski, 8 Sucic, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro. A disposizione: 12 Di Gennaro, 13 J. Martinez, 6 De Vrij, 14 Bonny, 15 Acerbi, 16 Frattesi, 17 Diouf, 20 Çalhanoglu, 22 Mkhitaryan, 30 Carlos Augusto, 36 Darmian, 43 Cocchi, 94 Esposito. Allenatore: Cristian Chivu.
JUVENTUS (4-3-3): 16 Di Gregorio; 15 Kalulu, 3 Bremer, 6 Kelly, 27 Cambiaso; 22 McKennie, 5 Locatelli, 21 Miretti; 7 Conceiçao, 30 David, 10 Yildiz. A disposizione: 1 Perin, 23 Pinsoglio, 2 Holm, 4 Gatti, 8 Koopmeiners, 11 Zhegrova, 13 Boga, 17 Adzic, 18 Kostic, 20 Openda, 32 Cabal. Allenatore: Luciano Spalletti. Arbitro: La Penna Assistenti: Meli-Alassio IV ufficiale: Doveri VAR: Chiffi AVAR: Abisso
Arbitro: La Penna
Assistenti: Meli - Alassio
Quarto ufficiale: Doveri
VAR: Chiffi
AVAR: Abisso.