Julio Cesar: "Sommer mi ha stupito. La Champions è possibile"

8 Marzo 2024
- di
Christian Gugliotta
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-julio-cesar-barcellona-inter-intervista-onana
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTER JULIO CESAR INTERVISTA - Julio Cesar, ex portiere dell'Inter ed eroe del triplete nel 2010, ha rilasciato un'intervista ai taccuini de La Gazzetta dello Sport al termine del match disputato a Batumi, Georgia, con le "Legends" nerazzurre. Il brasiliano ha parlato della squadra di Inzaghi, soffermandosi su alcuni singoli e dicendo la sua sul ritorno contro l'Atletico Madrid.

Inter, le parole di Julio Cesar

Sull'Inter di quest'anno

"Forte e agguerrita. Ho sempre pensato che nel calcio la cosa più bella, importante, quasi magica, sia la fiducia. Fiducia in se stessi e nei compagni. Sentirsi forti tutti insieme e, grazie a questo, esserlo poi in campo. Questa Inter è l’esempio perfetto di cosa significhi ‘fiducia’. Lo vedi nel modo in cui giocano, si cercano, credono in quello che fanno vincono. Hanno raggiunto uno status che permette di puntare a qualsiasi obiettivo: per lo Scudetto il più è fatto e pure la Champions è possibile".

Su Sommer

Sul rendimento di Sommer, l'acchiappasogni si è detto sorpreso: "Mi ha stupito positivamente, è una sicurezza. Veniva dopo Onana, un portiere che aveva cambiato l'Inter con il suo modo di far partire l'azione dal basso. Sommer ha preso il suo posto con semplicità, del resto non si passa dal Bayern per caso: sostituire Neuer non è da tutti. Per le qualità che ha, Sommer è venuto fuori tardi".

Sulla sfida con l'Atletico

Julio, infine, ha detto la sua sulla gara di ritorno contro l'Atletico Madrid: "L'Inter deve combattere in modo intelligente, senza snaturarsi. Giocare: senza scoprirsi, ma palleggiare e tenendo il controllo come fa quasi sempre. L'Atletico sa fare male anche in ripartenza , ma il rischio maggiore sta paradossalmente nell'1-0 dell'andata. Avere due risultati su tre a volte condiziona psicologicamente, ma questa squadra è saggia, sa gestire questa situazione".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down