INZAGHI RINFORZO - Simone Inzaghi, positivo al covid, non potrà incontrare dal vivo la dirigenza nerazzurra. Col meeting di mercato anticipato ad oggi (anzi in corso adesso) secondo Fabrizio Biasin.
La prima conseguenza della positività di Simone Inzaghi, è che la riunione di mercato, prevista per questo mercoledì, non potrà essere in presenza, ma in via telematica. Secondo quanto riferito da Fabrizio Biasin, è stata anticipata, e si sta tenendo esattamente in questo momento.
La situazione del mercato nerazzurro, sia che si stia tenendo in questo momento, sia che il tutto venga procrastinato, verte sempre sugli stessi profili. L'obiettivo principale della dirigenza resterebbe quello di trovare un vice Perisic, utilizzando all'occorrenza il croato anche da punta. Ramy Bensebaini del Borussia Mönchengladbach, così come Filip Kostic dell'Eintracht, avendo ancora un contratto con i rispettivi club sino giugno del 2023, non verranno mai lasciati andare via, per ovvi motivi, in prestito secco (a meno che non rinnovino eventualmente prima il proprio contratto). Difficile pure il prestito con diritto di riscatto a cifre contenute. Insomma, se l'Inter volesse davvero puntare su uno dei due giocatori, dovrebbe comunque investire una somma tutto sommato considerevole per la finestra del mercato invernale. Più semplice invece arrivare ad una punta. Sempre per un fattore pecuniario.
Eddie Salcedo, che a La Spezia non sta trovando spazio, potrebbe semplicemente tornare alla base (e sostituire in tutto e per tutto Satriano). I liguri hanno il mercato bloccato, ma non trattandosi di un giocatore indispensabile, un eventuale accordo non dovrebbe essere così difficile da trovare. Capitolo Caicedo: ovviamente l'ecuadoregno verrebbe di corsa a Milano. Ma il Genoa, dopo averlo pagato 2 milioni di euro (e avergli garantito un triennale), oltre all'aspetto tecnico, dovrà fare delle attente valutazioni economiche. Come il calciatore, che al Grifone percepisce un ingaggio da oltre 2 milioni netti a stagione.
La Lega Serie A ha ufficializzato il calendario del campionato dalla 24ª giornata alla 26ª giornata.
24ª GIORNATA | sabato 5 febbraio ore 18:00
Inter-Milan
25ª GIORNATA | sabato 12 febbraio ore 18:00
Napoli-Inter
26ª GIORNATA | domenica 20 febbraio ore 18:00
Inter-Sassuolo