INTER INZAGHI PREMIER LEAGUE - Testa della classifica sia: dopo la vittoria casalinga contro il Genoa e il contemporaneo tonfo comasco del Napoli, l'Inter continua a consolidare la prima posizione. Un percorso ancora lungo e tortuoso che, comunque, ha permesso all'Inter di scavalcare tutti pur a seguito di un periodo di forma non esattamente brillante. Detto questo, i prossimi mesi potrebbero contribuire a delineare un futuro specifico per mister Simone Inzaghi.
Il futuro si costruisce a immagine di Inzaghi: il rinnovo del contratto (attualmente in scadenza nel 2026) è considerato una formalità. Si lavora per estendere l’accordo fino al 2027 con opzione per il 2028 e relativo adeguamento dello stipendio, oggi fissato a 6,5 milioni più bonus. Un riconoscimento per il tecnico che, da quando è arrivato nel 2021, ha scalato posizioni dentro e fuori dal campo. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.
Dopo le tempistiche arrivano informazioni anche sulle cifre. Il Corriere della Sera scrive che il prossimo imminente rinnovo di Simone Inzaghi prevederebbe un aumento di stipendio che arriverebbe a pesare circa 10 milioni sulle casse del club nerazzurro. Infatti al tecnico sarebbero stati proposti 7.5 milioni di ingaggio fissi più bonus.
Come riportato dal quotidiano Il Giorno, sembra sempre più verosimile che il tecnico piacentino possa decidere di proseguire la propria avventura interista. In primo luogo, per questioni ambientali: l'ex Lazio ha trovato la propria dimensione in quel di Milano, città in cui anche la famiglia ha manifestato una propria sensazione di benessere. Secondariamente, il lavoro dell'emiliano è stato più volte pubblicamente apprezzato dai vertici della società nerazzurra. Infine, l'ingresso del fondo Oaktree come nuovo proprietario della squadra meneghina potrebbe consentire ad Inzaghi di beneficiare per la prima volta di un mercato fatto di investimenti senza necessità di cessioni volte ad autofinanziare le trattative.
Continuano a susseguirsi le voci sul futuro di Simone Inzaghi. Oggi La Gazzetta dello Sport parla del fatto che, visto l'interesse della Premier League per il tecnico piacentino, l'Inter starebbe valutando la possibilità di estendere il contratto fino al 2028.
Come riportato da La Repubblica, potrebbe non essere escluso uno scenario agrodolce per quanto riguarda il futuro del tecnico piacentino. In particolare, un'eventuale conferma del titolo di campione d'Italia potrebbe essere l'anticamera di un separazione a giugno. A tentare l'ex giocatore della Lazio sarebbero le varie big di Premier League, folgorate dal talento dell'allenatore nerazzurro. In particolare, scrive Tuttosport, alla finestra per il tecnico ci sarebbero Manchester United e Tottenham. Si attendono sviluppi in merito.