L’Inter guarda in Francia: Akliouche nuovo obiettivo di mercato

12 Agosto 2025
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
Maghnes Akliouche Iner calciomercato
Tempo di lettura: 2 minuti

AKLIOUCHE INTER CALCIOMERCATO - L’Inter rilancia la propria strategia di mercato puntando su giovani di talento a livello internazionale: tra i nomi studiati con particolare attenzione spicca quello di Maghnes Akliouche, 23enne fantasista del Monaco che ha già stregato le big europee con prestazioni convincenti, tra cui il gol nell’ultima amichevole proprio contro i nerazzurri.

La valutazione di mercato e la strategia nerazzurra per arrivare a Akliouche

Dopo l’amichevole estiva, la dirigenza interista ha chiesto informazioni al Monaco. Il club del Principato, però, chiede almeno 70 milioni di euro per il talento classe 2002, rendendo l’operazione molto complessa sotto il profilo economico. Akliouche infatti ha un contratto fino al 2028 e piace anche ad altre grandi come Arsenal, Manchester City e Bayer Leverkusen, rendendo la concorrenza altissima.

Un’offerta interista di 25 milioni sarebbe stata respinta; il Monaco, tuttavia, potrebbe aprire a una trattativa nel caso arrivasse una proposta in linea con le proprie aspettative. Nonostante la distanza sostanziale tra domanda e offerta, l’Inter continua a osservare Akliouche: la strategia nerazzurra potrebbe evolvere a seconda dell’esito delle altre trattative (su tutte quella per Lookman dell’Atalanta). A riferirlo La Gazzetta dello Sport.

Chi è Maghnes Akliouche?

Nato il 25 febbraio 2002 a Tremblay-en-France da una famiglia algerina, Akliouche è cresciuto nel vivaio del Monaco, seguendo un percorso simile a quello di grandi campioni del club monegasco, anche se con uno stile personale: mancino naturale, sa essere decisivo anche col destro e si disimpegna al meglio sia come ala destra che da trequartista centrale. Nel 2023/2024 ha chiuso la stagione con 10 gol e 12 assist, confermandosi uno dei migliori prospetti del calcio francese.

Un profilo che piace ai top club

La sua crescita è stata costante: partito dalle giovanili, si è imposto in prima squadra grazie a tecnica sopraffina, visione di gioco e personalità. “Mi ispiro a Zidane e Iniesta, adoro servire assist ai compagni”, ha dichiarato Akliouche in passato, parole che trovano conferma nel suo modo di giocare e nella maturità tattica già sviluppata nonostante la giovane età.

Tags:

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down