INTER PARTENZA LENS - L'Inter è partita per Lens, dove domani affronterà la squadra francese. Cinque assenze in casa nerazzurra.
Alle 18.30 di domani, al Bollaert-Delelis, l'Inter affronterà i padroni di casa del Lens. In una sfida totalmente inedita (le due squadre non si sono mai incontrate, né ufficialmente, né per delle amichevoli) Simone Inzaghi dovrà fare a meno di cinque elementi della rosa. Skriniar sta ancora recuperando dall'infortunio subito con la propria Nazionale e come Gosens (che sta bene ma è affaticato, tanto per capirci ha ancora le gambe pesanti) puntano ad essere in gruppo la prossima settimana contro il Lione. Gagliardini è rimasto a casa per un problema al piede, mentre Sanchez e Pinamonti non sono partiti per la Francia perché sul mercato.
Franck Haise, tecnico del Lens, in un'intervista a Le 11 Lensois, commenta con soddisfazione la possibilità di affrontare i nerazzurri: "Anche se è solo una partita di preparazione, significa comunque che il club ha attrattiva. L'Inter non sarebbe venuta due anni fa, non sarebbe venuta l'anno scorso. Penso che tra quello che produciamo, le nostre prestazioni e la nostra classifica, e anche la nostra atmosfera per un'amichevole, ci permetta di avere una partita superba. La prima, perché dopo ce ne sarà un'altra prima del campionato. Vuol dire che il club progredisce".
Ora è ufficiale: Tybo Persyn vola in Olanda. L'esterno belga ha firmato per l'FC Eindhoven, dove arriva in in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto. "La trattativa è durato parecchio, ma l'arrivo di Tibo è una buona notizia - le parole del dirigente Marc Scheepers -. Il ragazzo si sente a suo agio sulla fascia destra e si adatta bene al nostro sistema. Con questo rinforzo abbiamo anche una doppia alternativa in quel ruolo, la nostra squadra sta prendendo sempre più forma".