INTER - Lanci lunghi che percorrono tutto il campo per trovare l’uomo giusto da mandare in porta o tocchi rapidi a rifinire un’azione aprendo spazi per trovare il gol. Nella stagione 2021/22 sono due giocatori dell’Inter che comandano la classifica degli assist del campionato in corso, Nicolò Barella e Hakan Calhanoglu, entrambi a quota 7. Una classifica che dà continuità ai numeri della scorsa stagione terminata con il 19esimo Scudetto nerazzurro.
Nel 2021 l’Inter è stata la squadra che ha segnato più reti in Serie A, 104 con 253 tiri nello specchio. In questi numeri c’è tutta la quantità di gioco creato dai nerazzurri ma anche tanta qualità. Abbiamo visto giocate da videogioco come in occasione del gol di Dzeko contro la Roma segnato dopo ben 20 passaggi di fila dei nerazzurri, gol spettacolari e assist al bacio: dal tacco di Lautaro per la rete di Gagliardini contro lo Spezia al palleggio al volo di Barella per il gol Sanchez contro il Cagliari.
Nel video che racchiude i 10 assist più belli del 2021 dell’Inter non mancano anche la volata di Correa a servire Lautaro contro il Napoli, il tocco morbido di Sanchez per il gol di D’Ambrosio contro l’Empoli e il meraviglioso lancio di Alessandro Bastoni per Nicolò Barella in occasione di Inter-Juventus della passata stagione.
Barella per Vidal, Inter-Genoa
Barella per Lautaro, Inter-Atalanta
Sanchez per D’Ambrosio, Empoli-Inter
Correa per Lautaro, Inter-Napoli
Tacco Lautaro per Gagliardini, Inter-Spezia
Bastoni per Dumfries, Roma-Inter
Perisic per Dzeko, Inter-Shakhtar
Bastoni per Barella, Inter-Juventus
Hakimi per Darmian, Inter-Cagliari
Lukaku per Lautaro, Milan-Inter